Avellino Giugliano 1-3: il tabellino

Di Ciuferri, Oviszach e Giorgione le reti che mandano la squadra di Pazienza al tappeto

19 Novembre 2023

Lorenzo Pistoia - Autore

Prova di spessore del Giugliano di Bertotto, che interrompe la striscia di nove risultati utili consecutivi vincendo per 1-3 il derby in Irpinia. Dopo una traversa colpita da Gori, è il Giugliano a passare avanti con il talentino classe 2004 Ciuferri, che prende palla sulla fascia destra, rientra sul mancino e lascia partire la conclusione sul primo palo imparabile per Ghidotti. Avellino che crea soprattutto da palla inattiva e allo scadere del primo tempo pareggia grazie a Sgarbi, che risolve una mischia nell’area avversaria. Match più bloccato nella ripresa, con la squadra di Pazienza che non punge e subisce un uno-due letale tra il 73′ e il 76′, quando il tap-in di Oviszach e il capolavoro di Giorgione stendono definitivamente l’Avellino. Giugliano che sale a 14 punti e si riavvicina prepotentemente alla zona play-off, mentre l’Avellino rimane a 26 punti, seconda insieme a Picerno e Benevento, sconfitto anch’esso nella trasferta di Monopoli.

Credit: Giugliano Calcio

90’+5′- Finisce così! Una grandissima prova del Giugliano, che vince 1-3 al “Partenio-Lombardi”!

90’+2′- Ammonito Giorgione, che trattiene Patierno in ripartenza.

90’+1′- 4 minuti di recupero!

90′- Ammonito Armellino, in ritardo su Salvemini.

87′- Nocciolini al posto di Ciuferri. Ultimo cambio per il Giugliano.

79′- Quarto cambio anche per Bertotto, con Gladestony che rileva De Rosa.

78′- Prova altre due mosse Pazienza, inserendo Patierno e Sannipoli al posto di Marconi e Casarini.

77′- Azione semplicemente stupenda: illuminante lancio di Oviszach e Giorgione evita col sombrero Mulè e poi calcia con forza, traversa-gol. Nulla da fare per Ghidotti.

76′- Giorgione!!! Uno-due terribile del Giugliano, che conduce adesso per 1-3!

74′- Brutta palla persa nella propria metà campo da Gori, Giorgione riceve palla al limite e calcia. Grande parata di Ghidotti, che non può nulla sul tap-in di Oviszach.

73′- Oviszach!!! All’improvviso ritorna avanti il Giugliano!

66′- Ammonito anche Menna, che ferma la ripartenza irpina.

65′- Ammonito per perdita di tempo Russo, terzo giallo della partita.

64′- Cambia anche Pazienza. Fuori Palmiero e Lores Varela, dentro Dall’Oglio e D’Angelo.

62′- Doppio cambio per il Giugliano. Fuori De Sena e Berardocco, dentro Oviszach e Vogiatzis.

61′- Corner battuto corto e a sorpresa dall’Avellino, cross che pesca sul secondo palo Mulè, che conclude malissimo di controbalzo da ottima posizione!

59′- Grande azione personale di Ricciardi che dal fondo salta tre avversari e al momento di concludere trova la respinta decisiva di Caldore.

55′- Avellino sempre pericoloso da corner! Sulla traiettoria mancina di Lores Varela arriva ancora Marconi. che manda però a lato.

47′- Bertotto ha effettuato un cambio all’intervallo: dentro Menna al posto dell’ammonito Di Dio.

46′- Via al secondo tempo!

Primo tempo intenso e molto fisico quello tra Avellino e Giugliano. E’ però una giocata di grande qualità a sbloccare la partita, e la firma è quella del classe 2004 Ciuferri, a segno per il terzo match consecutivo. Avellino che si rende pericoloso soprattutto da palla inattiva, con Gori che colpisce una traversa e Marconi che trova la risposta di Russo su situazione di corner, fino al pareggio che arriva allo scadere del recupero. Punizione dalla fascia destra, in difficoltà ad allontanare la difesa ospite e la carambola premia Sgarbi, che calcia forte davanti a Russo e manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

45’+3′- Sgarbi!! Proprio allo scadere del primo tempo fa 1-1!! E finisce adesso la prima frazione.

45’+1′- Un minuto di recupero!

41′- Grande intervento di Russo su Marconi!! Ancora da calcio d’angolo l’Avellino, questa volta è Marconi a impattare, trovando un grande Russo sulla sua strada!

37′- Prove di intesa tra Gori e Marconi, con quest’ultimo che sfiora la traversa dal limite! Tutto nato da un errore di Berman in impostazione.

31′- Primo giallo per l’Avellino. Ammonito Lores Varela, che ha impedito a Russo di rilanciare il pallone.

24′- Russo riesce a sventare un’altra occasione da corner, poi sul lancio Ciuferri controlla in maniera perfetta, avanza, rientra sul mancino e lascia partire la conclusione sul primo palo! Giocatore da tenere d’occhio.

23′-Ciuferri!!! Gol bellissimo, avanti il Giugliano!

19′- Traversa piena di Gori!! Corner di Palmiero, Gori colpisce di testa la traversa, poi salvataggio ancora in calcio d’angolo!

17′- De Sena va più in alto di tutti sull’angolo di Berardocco. Colpo di testa alto sopra la traversa.

14′- Ancora da fuori l’Avellino, questa volta ci prova Casarini con il sinistro dopo la prima respinta della difesa. Palla larga.

10′- Sgabri calcia alto! Recupero palla a centrocampo dell’Avellino e Sgarbi dal limite prova un destro che non spaventa più di tanto Russo.

8′- Subito un cartellino giallo, ai danni di Di Dio.

3′- Occasione per il Giugliano! Salvemini si avvita con il tacco su un calcio di punizione e costringe subito Ghidotti a respingere in corner.

1′- Possesso per l’Avellino, parte il match!

Le formazioni ufficiali

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Lores Varela, Palmiero, Casarini, Sgarbi; Marconi, Gori. All. Pazienza. A disposizione: Pane, Pizzella, Rigione, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Pezzella, Patierno, Tozaj.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Di Dio, Berman, Caldore, Oyewale; Giorgione, Berardocco, De Rosa; Ciuferri, Salvemini, De Sena. All. Bertotto. A disposizione: Baldi, Coprean, Menna, Scognamiglio, Zullo, Rondinella, De Francesco, Eyango, Gladestony, Vogiatzis, Bernardotto, Sorrentino, Oviszach, Stabile, Nocciolini.

tozaj avellino
Credit: Arturo Greco per US Avellino

Avellino-Giugliano oggi, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Il match tra Avellino e Giugliano, valevole per la quattordicesima giornata del girone C, andrà in scena allo stadio “Partenio-Adriano Lombardi” di Avellino. Start alle ore 16:15, ma dove sarà possibile seguire la diretta? La gara, come tutte quelle del campionato di Serie C (play off, play out, Coppa Italia e Supercoppa) verranno trasmesse da Sky Sport. Per gli abbonati sarà possibile seguire la partita anche da dispositivo mobile, come smartphone o tablet, tramite Sky Go. Il match sarà visibile anche sulla piattaforma streaming NOW Tv.

  • Partita: serie c, girone C: Avellino-Giugliano
  • Data e orario: 19 novembre 2023 ore 16:15
  • Diretta TV: Sky Sport canale 253
  • Streaming: NOW TV, Sky Go