Avellino, Gori suona la carica: “Vogliamo vincere contro il Catania”

Le parole dell'attaccante

5 Marzo 2024

Fabio Basile - Autore

Ritorno al gol per Gabriele Gori. L’attaccante dell’Avellino ritrova la rete contro l’Audace Cerignola, interrompendo un digiuno che durava dal 20 gennaio, quando aveva messo a referto una marcatura contro il Foggia. Sono 9 in 28 partite i centri del classe 1999 in Lega Pro, a cui si aggiungono 2 assist. Intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù, l’attaccante ha fatto il bilancio sulla sua avventura all’Avellino: “Credo di avere personalità. In C non avevo mai giocato, ma in questi sei mesi ho avuto un impatto molto importante”.

Gori: “Siamo un grande gruppo e speriamo di vincere contro il Catania”

L’attaccante poi prosegue: “Anche nelle situazioni di emergenza mi sono messo la squadra sulle spalle. La personalità la dimostro in questo modo, posso migliorarla attraverso lavoro e continuità. A chi mi chiede ancora più personalità dico di andare in campo al posto mio“. Andando avanti, sulla sfida di Cerignola: Non siamo contenti del risultato, il nostro cammino si complica ulteriormente. Ma aver recuperato lo svantaggio dimostra che abbiamo carattere, anche se gli episodi ci girano contro. Nel primo tempo abbiamo creato, ma non abbiamo attaccato bene. Nella ripresa siamo entrati in campo con più cattiveria”.

Sulla prossima sfida, in cui l’Avellino sfiderà il Catania: “Siamo un grande gruppo e speriamo di vincere, anche se il tempo per preparare la sfida è poco. C’è una rivalità storica tra le due tifoserie, credo che alla fine l’atteggiamento farà la differenza. Il gol a cui sono più affezionato? Il primo in campionato contro il Potenza e quello da fuori area contro il Brindisi”.

avellino tifosi

I numeri dell’attaccante dell’Avellino

9 centri in 28 gare per l’attaccante classe 1999 in stagione. 20 reti in due per lui e il suo partner d’attacco, Francesco Patierno, fino a questo momento. Arrivato quest’estate, anche grazie ai preziosi consigli di Giuseppe Bergomi, il padre della sua fidanzata Sara. Per il centravanti si tratta della prima esperienza in Serie C, dopo 94 apparizioni in B, con 14 gol e 7 assist. L’obiettivo è quello di tornarci, magari proprio con la maglia dell’Avellino.