Scene di guerriglia nel pomeriggio di ieri dopo la partita Avellino-Paganese valevole per il girone C di serie C. Al termine del derby vinto dalla formazione di casa per 3-0, alcuni ultrà hanno bloccato il raccordo autostradale Avellino-Salerno per oltre trenta minuti.
Momenti di tensione si sono registrati precisamente all’altezza tra Montoro Nord e Sud. Degli ultrà dell’Avellino avrebbero bersagliato con spranghe e ferro alcuni tifosi della Paganese, che stavano rientrando e che si sono quindi dovuti fermare sull’autostrada. Nei tafferugli sarebbero state coinvolte anche altre due auto. Stando alle prime ricostruzioni, al vaglio degli inquirenti, tra le auto in transito si sarebbero innescati degli insulti degenerati, poi, in violenza.
Il bilancio oltre ai danni causati tra vari lunotti e parabrezza rotti è di un tifoso finito in ospedale. Ferita lacero contusa al cuoio capelluto e una distorsione alla mano, è questa la diagnosi riscontrata al malcapitato tifoso. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Fortunatamente nulla di grave, ma lo spavento è stata tanto. Molta paura anche per i bambini bloccati nelle auto con i genitori. Neanche la presenza sul posto di forze dell’ordine ha intimorito i facinorosi, che hanno continuato ad inveire sui tifosi della squadra di casa. La Digos di Avellino è già a lavoro per identificare i protagonisti degli scontri (al momento sembrerebbero una decina circa). In queste ore si stanno ascoltando diverse persone e visionando i filmati delle telecamere per cercare di trovare i colpevoli di questo vergognoso assalto.
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
La situazione La regular season di Serie C è appena giunta al termine, ma non…
Vis Pesaro e Pontedera danno il via al primo turno della fase playoff Terminata la…
Pineto e Pianese danno il via al primo turno della fase playoff Terminata la regular…
La punta del Giugliano Alessio Nepi ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Una delle conferme…
I campani hanno concluso la regular season al decimo posto in classifica e hanno raggiunto…