La coreografia della curva dell'Avellino
L’Avellino di Pazienza contro il Vicenza di Vecchi: ecco le possibili scelte dei due allenatori.
Manca sempre meno e cresce l’attesa. Al Partenio Lombardi va in scena la semifinale di andata playoff tra Avellino e Vicenza. Fischio di inizio in programma martedì 28 maggio alle ore 21. Sono solo quattro, adesso, le squadre rimaste a contendersi un posto per la prossima Serie B. Da una parte i biancoverdi di Michele Pazienza, dall’altra gli uomini guidati da Stefano Vecchi: chi la spunterà?
La squadra di Pazienza arriva all’appuntamento dopo aver rimontato e battuto il Catania per 2-1 nei quarti di finale. Nella prima partita contro i rossazzurri, infatti, i campani avevano perso per 1-0 al Massimino. Ma con la vittoria del ritorno firmata da Liotti e D’Ausilio, l’Avellino ha staccato il pass per la semifinale.
I biancorossi, invece, non hanno mai dovuto inseguire il Padova nei quarti di finale. La squadra guidata da Vecchi, infatti, ha prima vinto per 2-0 nella gara del Menti e poi si è confermato all’Euganeo per 1-0. Risultato complessivo di 3-0: una prova di forza non da poco.
Il primo round della semifinale playoff si giocherà nella bellissima cornice del Partenio-Lombardi. L’Avellino potrà contare sull’apporto e sull’entusiasmo del proprio pubblico. Per l’occasione, infatti, è previsto il sold-out. Tutto pronto per la gara d’andata della final four: ma come si schiereranno le due squadre? Vediamo le probabili formazioni del match.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Patierno, Gori. All.: Pazienza
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte; Ferrari, Pellegrini. A disposizione: Gallo, Massolo, Sandon, Fantoni, Lattanzio, Rossi, Proia, Mogentale, Busato, Talarico, Conzato, Delle Monache. All. Vecchi
Avellino-Vicenza e Benevento-Carrarese: parte la final four dei playoff di Serie C 2023/2024. Ma cosa dice il regolamento delle semifinali? Alla fase cosiddetta “Final Four” partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri di cui al secondo turno playoff Nazionale di Lega Pro, inserite in un tabellone mediante sorteggio e si svolgeranno due livelli di qualificazione.
Le semifinali saranno disputati in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla finale. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla finale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore;
E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…
Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…
L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…
Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…
Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…
Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…