Un rigore di Gagliano consente all’Avellino di Braglia di tornare al successo dopo le polemiche scaturite in virtù del ko esterno contro il Monterosi. Una settimana intera con la questione esonero sempre in primo piano, eventualità scongiurata da una conferenza stampa del presidente D’Agostino che ha confermato la fiducia a Braglia.
Al termine del match, Piero Braglia ha toccato diversi argomenti: “La cosa più importante è stata recuperare uomini come Di Gaudio e Micovschi. Siamo saliti di condizione e nel primo tempo lo abbiamo dimostrato”, questo l’esordio dell’allenatore degli irpini in conferenza stampa. “Carattere? Si sono resi conto della figuraccia di Monterosi. Questo deve essere l’atteggiamento della squadra. Oggi hanno fatto la gara che dovevano fare. Maniero aveva un piccolo problema e abbiamo dato spazio a Gagliano che ha fatto molto bene in allenamento. Chi dimostra gioca”.
Inevitabile un passaggio anche sulla settimana vissuta dallo stesso Braglia e dall’Avellino in toto: ”Questa settimana? Io l’ho vissuta come sempre. Non sarebbe stata la prima volta per me l’esonero. Da parte mia non ci saranno mai polemiche. Ringrazio sempre tutti. Al contrario nostro troppo persone parlano intorno a noi. Spero che i ragazzi abbiano capito alcuni principi in questi giorni”. Con questo successo, l’Avelino sale a quota 11 punti in classifica entrando in zona play off e agganciando Juve Stabia, Catanzaro e Paganese che però dovranno scendere in campo per disputare l’ottavo turno. Una vittoria che da morale a tutto l’ambiente. La speranza che l’1-0 alla Virtus Francavilla possa rappresentare un nuovo inizio per l’Avellino e per Piero Braglia.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…