Avellino, iniziano le visite mediche pre-ritiro: presenti tre nuovi volti – FOTO e VIDEO

4 Luglio 2022

Redazione - Autore

Archiviato lo scorso campionato, per l’Avellino è arrivato il momento di pensare alla prossima annata. La nuova stagione riparte da oggi, lunedì 4 luglio, con il club biancoverde che ha iniziato con le visite mediche pre-ritiro, in cui sono presenti tanti volti nuovi tra neo-acquisti e giocatori rientrati dai prestiti stagionali.

Avellino, i presenti alle visite mediche

I primi a presentarsi per le visite mediche sono stati i portieri Pasquale Pane e Francesco Forte (nella foto di copertina). Successivamente, sono arrivati dei volti nuovi, o che ad Avellino non si vedevano da un po’, come Gabriele Bernardotto (rientrato dal prestito al Teramo) e i tre neo-acquisti: il portiere Richard Marcone (ex Potenza) e gli attaccanti Giuseppe Guadagni (ex Paganese) e Raffaele Russo (ex Messina, svincolatosi dal Napoli).

In foto: Russo, Marcone e Guadagni, i tre neo-acquisti

Il comunicato sul ritiro

L’Avellino nella mattinata di lunedì 4 luglio ha anche diffuso un comunicato con tutte le informazioni per il ritiro precampionato: “L’U.S. Avellino 1912 rende noto di aver definito il programma del ritiro precampionato in vista della stagione 2022/2023 che si svolgerà a Mercogliano (AV) dal 18 luglio al 6 agosto 2022. La prima settimana sarà caratterizzata dallo svolgimento di test atletici divisi per gruppi di lavoro”. 

“Terminato il regime di ritiro gli allenamenti continueranno comunque in quel di Mercogliano fino al 14 agosto dopodiché calciatori e staff si sposteranno definitivamente allo stadio Partenio – Lombardi”. 

“Durante il precampionato la squadra sarà impegnata in 5 amichevoli. Il calendario delle gare sarà il seguente:

Giovedì 28 luglio 2022, Mercogliano Stadium: Avellino – Rappresentativa Locale

Domenica 31 luglio 2022, Mercogliano Stadium: Avellino – Equipe Campania

Giovedì 4 Agosto 2022, Stadio Partenio – Lombardi: Avellino – Roma Primavera

Seguiranno altri due test con luogo e data ancora da definire. 

Il club ringrazia fin da subito il Comune di Mercogliano per la disponibilità e la professionalità mostrate in questa prima fase organizzativa”.