News

Baldini ringrazia il Barbera: “Come avresti fatto senza un pubblico del genere?”

Silvio Baldini dopo Palermo-Virtus Entella non può non ringraziare gli oltre 33mila del Barbera. “Come avresti fatto stasera senza un pubblico del genere? Se la gente avesse fischiato, noi saremmo morti. Invece ci ha incitato e abbiamo visto com’è andata. Il pubblico è fondamentale, la magia te la regala. L’abbiamo visto con il Real Madrid e il Bernabeu: il Palermo e il Barbera non è la stessa cosa? La nostra gente deve sostenerci anche nella prossima gara per andare in finale”. 

Baldini: “Grazie Barbera. Perché interrompere questo sogno?”

“La partita è stata bellissima. Da venti giornate consecutive il Palermo segna, abbiamo una grande arma. In qualsiasi momento possiamo risorgere”. Così ha poi proseguito in conferenza stampa al termine di Palermo-Virtus Entella un Baldini molto soddisfatto dei suoi. La squadra di Volpe comunque con il doppio vantaggio sembrava aver fatto vacillare i rosanero, ma la spinta del pubblico (e le reti di Soleri e Fella) hanno rimesso in piedi una gara che poteva compromettere l’approdo in semifinale playoff

“Il destino ci ha messo alla prova mandandoci sotto di due reti. Ho fatto le cose logiche, sostituendo chi aveva dato tutto. I subentranti sono stati bravissimi. Stasera abbiamo dimostrato di essere un gruppo e una grande squadra. I ragazzi hanno meritato di passare il turno. Sullo 0-2 ero convinto di passare il turno perché mi sembra impossibile uscire davanti a un pubblico così caloroso. Mi sembrava una punizione troppo severa. Ho cercato di stare tranquillo, pur sapendo che l’Entella era una squadra di certi valori. Hanno riprovato le giocate che ci hanno messo in difficoltà all’andata, noi ce la siamo giocati a viso aperto. Grazie a questo modo di giocare abbiamo recuperato il match.

Perché questo sogno deve interrompersi? Quando accadrà ne prenderò atto. Voglio mantenere questa serenità, l’eliminazione mi sembrava una punizione severa per quello che avevamo dimostrato. La Triestina ci aveva fatto vedere i sorci verdi, oggi è stato un match più equilibrato. Il rigore gli ha ridato speranza, hanno poi trovato il gol del 2-0, ma i ragazzi sono stati bravissimi. Da un mese la squadra di allena veramente bene, anche chi non gioca ha alzato la qualità della rosa”.

“Il Var dalle semifinali playoff? Strumento giusto”

“Non bisogna adagiarsi e pensare già a mercoledì. Dobbiamo recuperare energie, poi lunedì e martedì faremo il possibile per passare il turno anche con la Feralpi.

Il Var è uno strumento giusto perché deve premiare chi è meritevole. A volte l’arbitro non può fare un errore e favorire una squadra. A Salò sarà difficile, si giocherà sul filo del rasoio. Avendo il Var, però, è una sicurezza. Mi sarebbe piaciuto vedere gli episodi di stasera al Var, anche se ormai è andata. Pensiamo a mercoledì”.

Redazione

Recent Posts

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

34 minuti ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

2 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

2 ore ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

3 ore ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

3 ore ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

3 ore ago