Playoff Serie C 2022 Fase Nazionale, il tabellone completo

Date e orari dei match, fino agli accoppiamenti delle semifinali

Catanzaro Iemmello
21 Maggio 2022

Redazione - Autore

I playoff di Serie C stanno entrando sempre più nel vivo. Terminato il secondo turno della fase Nazionale, ci si sposta alle semifinali. Gli accoppiamenti erano stati già sorteggiati e le sfide tra Catanzaro e Padova da un lato e FeralpiSalò e Palermo dall’altro sono la diretta conseguenza dei risultati emersi dopo i 180 minuti del secondo turno Nazionale. Così dice il regolamento dei playoff come pubblicato anche dalla Lega Pro.

Nel primo turno della Fase Nazionale dei playoff Serie C si sono giocate queste partite: FeralpiSalò-Pescara, Cesena-Monopoli, Palermo-Triestina, Renate-Juventus U23 e Virtus Entella-Foggia. Le squadre vincitrici sono state: FeralpiSaló, Monopoli, Palermo, Juventus U23 e Virtus Entella. Queste procedono dunque al secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C dove si sono aggiunte Padova, Catanzaro e Reggiana.

Playoff Serie C, Fase Nazionale: il primo turno

Il primo turno dei playoff Serie C della Fase Nazionale è iniziato l’8 maggio con le partite d’andata, mentre il ritorno si è giocato il 12. Prima sfida in esterna per le squadre meglio piazzate nella stagione regolare e la successiva in casa, con l’occasione di giocarsi la partita decisiva davanti ai propri tifosi. FeralpiSalò, Renate, Palermo, Cesena e Virtus Entella (teste di serie) avevano quindi questo vantaggio.

Playoff Serie C, Fase Nazionale: il secondo turno

Dal primo turno della Fase Nazionale dei playoff Serie C sono andate avanti FeralpiSalò, Palermo, Juventus U23, Monopoli e Virtus Entella. Le cinque squadre si vanno ad aggiungere a Reggiana, Padova e Catanzaro. Le tre seconde classificate della stagione regolare partono sempre con il vantaggio del doppio risultato a favore e del fattore casa nella sfida di ritorno, così come il Palermo, la miglior qualificata del primo turno. Le gare si sono giocate tra il 17 e il 21 maggio: questo l’ultimo step prima di entrare nelle Final Four. I sorteggi di venerdì 13 maggio hanno formato gli accoppiamenti e le sfide sono state queste: Padova-Juventus U23, Reggiana-FeralpiSalò, Catanzaro-Monopoli e Palermo-Virtus Entella.

E dopo i due match del secondo turno sono ora 4 le squadre qualificate alle semifinali: FeralpiSalò, Catanzaro, Padova e Palermo.

playoff Serie C padova calcio
Credit: padovacalcio.it

Playoff Serie C: le Final Four

Ultimo atto dei playoff di Serie C: le Final Four. L’importante novità di questa ultima fase è rappresentata dall‘introduzione del VAR per semifinali e finale. Qui si contenderanno la promozione le quattro squadre, appunto, che usciranno vincitrici dal secondo turno della Fase Nazionale. Le semifinali in campo 25 e 29 maggio, scontri sempre determinati dai sorteggi che si svolti venerdì 13 maggio. In caso di parità, si procederà qui con supplementari e poi rigori. La Semifinale A vedrà scontrarsi il Catanzaro e il Padova (che hanno eliminato rispettivamente Monopoli e Juventus Under23). In Semifinale B invece ecco FeralpiSalò e Palermo (vincenti contro Reggiana e Virtus Entella). La finalissima, sempre andata e ritorno, si terrà il 5 e 12 giugno. 

Playoff Serie C, il tabellone completo

FASE NAZIONALE PRIMO TURNO:

  1. Pescara – FeralpiSalò (andata 3-3 / ritorno 1-2)
  2. Monopoli – Cesena (andata 1-2 / ritorno 3-0)
  3. Triestina – Palermo (andata 1-2 / ritorno 1-1)
  4. Juventus U23 – Renate (andata 1-1 / ritorno 1-0 )
  5. Foggia – Virtus Entella (andata 1-0 / ritorno 1-2)

FASE NAZIONALE SECONDO TURNO:

  1. Juventus Under 23 – Padova (andata 0-1 – ritorno 21 maggio ore 20.30)
  2. FeralpiSalò – Reggiana (andata 1-0 – ritorno 1-2)
  3. Monopoli – Catanzaro (andata 1-2 – ritorno 1-0)
  4. Virtus Entella – Palermo (andata 1-2 – ritorno 2-2)

FINAL FOUR SEMIFINALI:

  • Semifinale A: Catanzaro vs Padova (andata 25 maggio, ritorno 29 maggio)
  • Semifinale B: FeralpiSalò vs Palermo (andata 25 maggio, ritorno 29 maggio)

FINALISSIMA:

  • Semifinalista A – Semifinalista B (andata 5 giugno, ritorno 12 giugno)