Una delle sfide più attese di questo turno infrasettimanale di Serie C nel girone C era, senza dubbio, quella fra Foggia e Palermo. Zeman contro Baldini, con il Boemo che ha avuto la meglio. Gara che ci ha regalato emozioni e tanti gol. Match frizzante sin dalle prime battute, ed è il Foggia a passare avanti con Di Paolantonio. Al 25′ arriva l’episodio che fa infuriare i padroni di casa, perché Brunori con il portiere rossonero a terra segna il pareggio. Pugliesi che non ci stanno e trovano poco dopo il raddoppio con Merkaj. La vittoria arriva e si allarga nella ripresa con Garofalo e Curcio ad arrotondare il punteggio sul 4-1. Palermo alla prima sconfitta con Baldini alla guida e che in conferenza stampa al termine del match si è assunto le colpe della prova dei suoi ragazzi.
Rammaricato, deluso e arrabbiato l’allenatore del Palermo Silvio Baldini in conferenza: “Partita che ci servirà da lezione. Loro ci hanno messo più cazzimma di noi e sono stati più concreti. Se c’è un colpevole sono io, è giusto che le critiche vengano rivolte a me. Oggi non abbiamo raccolto i frutti del lavoro fatto”: Bicchiere mezzo pieno, nonostante la pesante sconfitta: “La cosa che mi lascia ben sperare sono le palle gol e le situazioni offensive create”.
Baldini che torna anche sulle discussioni del gol di Brunori: “Cosa dovevamo fare? Non è bello segnare così, ma l’azione non ce l’hanno regalata, la situazione eravamo riusciti a costruirla noi”. In chiusura lo sguardo è rivolto al prossimo turno: “Contro la Turris cercheremo di riscattarci”.
Il punto in casa biancorossa Nella giornata di oggi, domenica 3 agosto, il Rimini ha…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…