Palermo, Baldini: “Io sono il colpevole. Loro ci hanno messo più cazzimma”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa

Baldini Palermo
15 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Una delle sfide più attese di questo turno infrasettimanale di Serie C nel girone C era, senza dubbio, quella fra Foggia e Palermo. Zeman contro Baldini, con il Boemo che ha avuto la meglio. Gara che ci ha regalato emozioni e tanti gol. Match frizzante sin dalle prime battute, ed è il Foggia a passare avanti con Di Paolantonio. Al 25′ arriva l’episodio che fa infuriare i padroni di casa, perché Brunori con il portiere rossonero a terra segna il pareggio. Pugliesi che non ci stanno e trovano poco dopo il raddoppio con Merkaj. La vittoria arriva e si allarga nella ripresa con Garofalo e Curcio ad arrotondare il punteggio sul 4-1. Palermo alla prima sconfitta con Baldini alla guida e che in conferenza stampa al termine del match si è assunto le colpe della prova dei suoi ragazzi.

Le parole dell’allenatore del Palermo, Silvio Baldini

Rammaricato, deluso e arrabbiato l’allenatore del Palermo Silvio Baldini in conferenza: “Partita che ci servirà da lezione. Loro ci hanno messo più cazzimma di noi e sono stati più concreti. Se c’è un colpevole sono io, è giusto che le critiche vengano rivolte a me. Oggi non abbiamo raccolto i frutti del lavoro fatto”: Bicchiere mezzo pieno, nonostante la pesante sconfitta: “La cosa che mi lascia ben sperare sono le palle gol e le situazioni offensive create”.

Baldini che torna anche sulle discussioni del gol di Brunori: “Cosa dovevamo fare? Non è bello segnare così, ma l’azione non ce l’hanno regalata, la situazione eravamo riusciti a costruirla noi”. In chiusura lo sguardo è rivolto al prossimo turno: “Contro la Turris cercheremo di riscattarci”.