News

Trento, Baldini: “Playoff? Raggiunto un traguardo storico. Club in rampa di lancio”

Il Trento è ufficialmente ai playoff di Lega Pro. È un “traguardo storico” quello raggiunto dopo la vittoria per 1-0 contro il Renate. I gialloblù hanno trovato il successo grazie al rigore conquistato da Italeng e poi trasformato da Anastasia. Dopo la grande festa sia in campo che negli spogliatoio, Francesco Baldini, allenatore del Trento dallo scorso 12 febbraio, ha rilasciato un’ampia intervista post partita.

Baldini: “Contento di aver raggiunto questo traguardo storico”

Dopo il raggiungimento dei playoff, Francesco Baldini ha aperto così l’intervista post-gara: “I complimenti in primis vanno fatti ai ragazzi, e non è retorica. Sono stato tosto in questo periodo con loro. Sono molto felice per la società e per i tifosi. Chiedo loro di sostenerci anche la prossima partita. I ragazzi hanno bisogno di avere i tifosi vicino. Sono contento di aver raggiunto un traguardo storico per il Trento, ma da domani si inizierà a lavorare per la prossima partita“.

Sulla partita contro il Renate, molto complicata da sbloccare: “Bisognava avere calma e pazienza. Si poteva fare gol anche al termine della partita, e così e stato. Ci meritavamo di fare gol prima e soffrire di meno“.

Baldini: “Con degli accorgimenti il Trento può essere ancor più competitivo”

L’allenatore gialloblù ha parlato anche di alcuni singoli: “Sangalli è un ragazzo giovane e ha ampi margini di miglioramento. In Italia si deve imparare ad aspettare i giovani. Rada se si mette davanti alla difesa fa girare molto bene la palla. Pasquato ha avuto un problemino al flessore. Puletto invece aveva i crampi. Frosinini mi ha fatto arrabbiare questa settimana perché penso che possa giocare in altre categorie. Lui deve capire che non si deve accontentare. Se può andare a 100 non deve andare a 60. Sono contento che sia entrato bene: vuol dire che ha capito l’importanza del momento“.

In chiusura, un commento sulla società: “Ogni allenatore trasmette ai calciatori il suo carattere. Se mi devo fare un complimento è proprio riferito a questo: vuol dire che sono riuscito a fare capire loro determinate cose. Ha fatto un ottimo lavoro anche il direttore scegliendo i calciatori giusti. Il Trento può essere una società di Lega Pro in rampa di lancio, sennò non sarei qui. Con degli accorgimenti può essere una squadra ancor più competitiva e fare più punti di quest’anno“.

Alessandro Gotter

Recent Posts

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

25 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

52 minuti ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

52 minuti ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

60 minuti ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

2 ore ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

3 ore ago