Verso Bari-Avellino: quasi 15mila biglietti venduti a due giorni dalla partita

Si punta a un nuovo record per la categoria

8 Aprile 2022

Redazione - Autore

Bari-Avellino “rischia” concretamente di valere il nuovo record stagionale di pubblico per il campionato di Serie C. Alle 14 di venerdì 8 aprile, a due giorni dal fischio d’inizio – previsto alle 17:30 di domenica 10 aprile – della partita valida per la 36^ giornata del girone C di Serie C, erano infatti quasi 15mila i biglietti venduti. La gara in terra barese rappresenterà l’occasione per celebrare in casa la vittoria del campionato da parte del Bari mentre l’Avellino andrà alla ricerca di punti pesanti per chiudere la regular season al secondo posto, posizione che oggi condivide a quota 62 con il Catanzaro.

Verso Bari-Avellino: obiettivo, superare i 24.332 contro la Fidelis

L’obiettivo può diventare quello di stabilire un nuovo primato stagionale per la categoria, superando Bari-Fidelis Andria, entrata ufficialmente nella Top ten delle partite con più spettatori sugli spalti della stagione 2021/22 dalla Serie A alla Serie C. La sfida del San Nicola, giocata domenica 27 marzo e valida per la 34^ giornata del girone C, ha fatto registrare 24.332 spettatori sugli spalti, con 967 presenze nel settore Ospiti, e ha avuto sugli spalti più tifosi di tutte le partite giocate sin qui in stagione in Serie B. Bari-Fidelis ha rappresentato anche la partita con più spettatori di tutta la Serie C negli ultimi otto anni.

I numeri del Bari in casa

Sono 147.401 gli spettatori totalizzati sugli spalti del San Nicola nelle 17 gare casalinghe giocate dal Bari in campionato – media di 8.670 tifosi a partita – e per ben due volte si è superata la soglia dei 20.000, con Foggia e Fidelis appunto, senza considerare gli oltre 11mila della sfida contro il Taranto (contro Foggia e Taranto la trasferta era vietata ai tifosi ospiti). Nel girone C solo il Palermo può vantare una gara con affluenza superiore alle 10 mila presenze (11.402 contro la Fidelis Andria, ma in quell’occasione i biglietti al Barbera costavano un euro). Ora il Bari e la sua tifoseria vanno di corsa verso la festa promozione. Appuntamento che potrebbe coincidere con un nuovo record al box office per la categoria.