Rientro in campo con luci e ombre per il Bari: al pareggio per 3 a 3 contro il Catania, risultato che non riduce però il margine di vantaggio sul secondo posto occupato dal Monopoli nel girone C di serie C, si somma infatti l’apprensione per le condizioni di Ruben Botta. Il numero 10 è stato infatti sostituito al 42′ del primo tempo della sfida contro gli etnei.
Al suo posto Michele Mignani ha inserito Walid Cheddira, decisivo con un rigore procurato e il colpo di testa del definitivo pareggio.
Le prime sensazioni è che per Botta possa trattarsi di una distorsione al ginocchio sinistro ma per l’esatta entità del problema riportato dal fantasista argentino occorrerà attendere gli esami strumentali, programmati tra lunedì e martedì. I numeri raccontano la centralitá del numero 10 negli schemi di Mignani: terzo giocatore di movimento più impiegato di tutti, titolare 20 volte su 21, ha segnato 4 gol e servito 6 assist sin qui.
Le attese sulle condizioni di Botta potrebbero anche generare nuove strategie per il calciomercato del Bari: in organico il club biancorosso ha infatti altri due giocatori che possono muoversi sulla trequarti come alternative.
La prima è Manuel Marras, schierato titolare contro il Catania dopo un mese di assenza per infortunio e sul quale il ds Ciro Polito ha fatto il punto nel fine settimana, e Nicola Citro. Quest’ultimo, in scadenza di contratto a giugno e cercato sul mercato da Renate e Cesena, è tra i giocatori che potrebbero salutare la Puglia di qui a fine gennaio.
Se l’infortunio di Botta dovesse però risultare di non lieve entità, i piani potrebbero cambiare e Citro potrebbe restare a Bari almeno fino a fine stagione.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…