Ora è ufficiale: da venerdì 25 marzo la maglia speciale del Bari in edizione limitata che verrà indossata domenica nel derby con la Fidelis Andria sarà in vendita. Lo comunica la società biancorossa, pubblicando uno scatto che celebra l’amore tra due tifosi e confermando le indiscrezioni diffuse sui social su quella che sarà la quinta divisa stagionale, realizzata appositamente per la 34^ giornata del girone C di Serie C. Dalle prime indiscrezioni, sembra che la maglia possa essere prodotta in 1000 pezzi e venduta per circa 100 euro.
Le voci che si rincorrono sui social hanno raccolto conferme con il passare delle ore: la divisa che il Bari utilizzerà contro la Fidelis Andria presenterà bande verticali di colore rosso su sfondo bianco, con un galletto stilizzato senza ovale a circondarlo e la scritta “La Bari” sul bordo del colletto. Non è da escludere che sul retro ci siano altri richiami a frasi storiche per la piazza. I pantaloncini saranno invece neri con bande verticali bianche e il galletto.
Quella che il Bari userà domenica in limited edition sarà la quinta maglia stagionale. Oltre a quelle bianche e rosse, c’è quella verde (utilizzata anche dai portieri) e la blu, presentata a fine settembre con Simone Simeri nei panni di testimonial. Già nel campionato di Serie D vinto dai biancorossi nella primavera del 2019, verso la fine del torneo, fu prodotta una casacca scopo celebrativo della promozione in C.
E sono 18. Parliamo delle maglie complessivamente presentate da Napoli e Bari, le due società di proprietà della famiglia De Laurentiis, nella stagione 2021/22. Ai cinque del club pugliese infatti vanno sommati i 13 kit da gara proposti dal Napoli in questa stagione: un numero quasi da record.
Oltre alle tre “di ordinanza” usate in campionato, e alle due presentate per l’Europa League, la società aveva infatti presentato e fatto utilizzare ai giocatori altre maglie speciali. Tre erano state quelle dedicate a Diego Armando Maradona, nel primo anniversario della scomparsa, e una dedicata alla festività di Halloween. Un’altra maglia è invece stata studiata per celebrare la ricorrenza di San Valentino. Ora tocca al Bari, che domenica spera di inaugurare una maglia speciale con vista sul salto di categoria.
Credit immagini Kappa
Il classe 2005 ex Foggia e Taranto interessa ai due club. Sia la Casertana che…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Prestigioso match alle porte per la formazione veneta, di scena al Ferraris per la Coppa…
Biancorossi interessati al difensore classe 1999 dopo la sua ultima esperienza con la Spal La…
Il Casarano punta il classe 1997 come rinforzo per la difesa Sempre meno giorni separano…
Ufficiale l'arrivo in biancorosso dell'attaccante gambiano: il comunicato del club Continua il calciomercato della Vis…