Bari, verso la Juve Stabia resta il dubbio Maita

Il centrocampista si è allenato a parte anche nella giornata di giovedì. Decisiva la rifinitura del venerdì

4 Novembre 2021

Luca Guerra - Autore

Il Bari si avvicina alla sfida di Castellammare di Stabia con il rebus Mattia Maita. Il centrocampista della squadra allenata da Michele Mignani, uscito per infortunio al 29′ del primo tempo nella partita vinta per 2-1 dai biancorossi contro il Catanzaro sabato scorso per un problema muscolare, si è allenato seguendo una tabella di lavoro dedicato a scopo precauzionale anche nella giornata di giovedì e la sua presenza nella sfida di sabato 6 novembre alle 14:30 sul campo della Juve Stabia resta in dubbio. Fondamentale sarà in tal senso la rifinitura del venerdì, al termine della quale il Bari diramerà la lista dei convocati per la trasferta campana.

Maita tra gli stakanovisti del Bari

Sarebbe un forfait inedito in stagione quello di Maita: prima dell’uscita obbligata dal campo contro il Catanzaro, il centrocampista classe 1994 – un gol e due assist in questo campionato di Serie C – aveva lasciato il campo solo nel finale di Campobasso-Bari 1-3, uscendo all’88’ per Lollo, mentre nel resto degli impegni stagionali tra campionato e Coppa Italia era stato sempre schierato titolare e mai sostituito da Mignani. Rendimento che l’ha portato a essere il primo calciatore di movimento della rosa del Bari con 1097 minuti giocati, secondo nella graduatoria complessiva solo al portiere Frattali, quest’ultimo a quota 1170 minuti. Completa il podio della speciale classifica interna Emanuele Terranova con 990 minuti in campo.

Maita esulta per l’1-1 nel derby contro il Foggia

Bari, novembre per lo sprint?

Intanto a Castellammare di Stabia il Bari avvierà un mese con quattro impegni contro avversari tutti nella parte destra della classifica. Ostacoli sul cammino di chi oggi guarda tutti dall’alto verso il basso in classifica grazie ai 27 punti messi insieme in 12 partite, a +5 dal Monopoli secondo e +7 dal terzetto sul gradino più basso del podio, formato da Catanzaro, Palermo e Taranto. Il punto di partenza è Castellammare di Stabia: sabato pomeriggio Botta e compagni saranno ospiti alle 14.30 della Juve Stabia di Sottili, 14esima con 12 punti. Domenica 14 novembre al San Nicola sarà invece di scena la Vibonese, fanalino di coda del raggruppamento che quattro giorni prima recupererà però la gara di Catania, mentre domenica 21 sarà tempo di giocare il derby di Andria contro la Fidelis, formazione oggi penultima. Il mese si chiuderà sabato 27 a Bari contro il Latina, club oggi al quartultimo posto con 11 punti.