News

Bari, premio per Di Cesare: sono 150 presenze in biancorosso

Prequel di Bari-Messina denso di emozioni per Valerio Di Cesare. Il capitano biancorosso è stato premiato nel prepartita con una targa celebrativa donata dal presidente Luigi De Laurentiis. La motivazione? Le 150 presenze con il Bari, traguardo toccato nella trasferta di domenica 30 gennaio a Pagani. Una consegna raccontata e motivata sui canali social del club: “È la nostra colonna. È il nostro capitano. È tornato per scrivere insieme a tutti noi la storia. E in parte nella storia del Bari ci è entrato di diritto – si legge – tutti in piedi per le 150 in biancorosso di Valerio Di Cesare“.

Di Cesare e il Bari: l’amore di un recupero lampo

Un riconoscimento a chi ha anche bruciato le tappe, impiegando meno di tre mesi per recuperare dall’operazione a cui è stato sottoposto a novembre per una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro, rimediata nel derby perso per 3-0 sul campo della Virtus Francavilla lo scorso 24 ottobre. Il gol del 2-0 realizzato da Caporale fu sicuramente doloroso, dato che il pallone finì alle spalle di Frattali nel giorno della prima sconfitta in campionato della squadra di Mignani. E anche perché il ginocchio di Di Cesare rimase piantato sul campo.

Il suo posto in lista era stato temporaneamente occupato da Carlo De Risio, ceduto a gennaio al Pescara. Di Cesare si è ripreso il suo posto. Il calciatore romano è alla sua sesta stagione con il Bari: la prima esperienza in Puglia è iniziata nel 2015 ed è terminata a gennaio del 2017. Il ritorno a Bari risale al 2018 con i biancorossi in Serie D. A fine stagione arrivarono la vittoria del campionato e la promozione in Serie C, categoria in cui è tornato con la fascia di capitano al braccio, vivendo per due volte l’eliminazione nei playoff: prima in finale contro la Reggiana, poi al primo turno della fase nazionale per mano della Feralpisalò. Di Cesare in stagione ha giocato sin qui 10 partite tra Serie C e Coppa Italia, con un gol all’attivo nel 4-0 al Monterosi.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

10 minuti ago

Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…

13 minuti ago

Foggia, è fatta per Ciro Panico

Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …

1 ora ago

Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…

1 ora ago

Giugliano, fatta per l’arrivo di Zammarini

Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…

2 ore ago

Dall’operazione al cuore alla rinascita: Siracusa, la nuova ‘grande’ sfida di Jacopo Frosali

Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…

2 ore ago