News

Bari, la preparazione in vista del derby con il Taranto non conosce sosta

Il Bari scende in campo anche nel giorno dell’Immacolata per preparare il derby contro il Taranto in programma domenica alle ore 17.30. Nella seduta odierna, l’allenatore Mignani ha diviso in due gruppi la rosa.

Buone notizie dall’infermeria

Nella seduta odierna Carlo De Risio è tornato ad allenarsi col pallone ed è vicinissimo il suo rientro in squadra. Il centrocampista è rimasto fuori rosa per tutto l’inizio stagione. Decisione poi revocata in vista della sfida alla Juve Stabia, considerando le tante assenze che Mignani doveva affrontare. Da allora solo una manciata di minuti nella sfida del “San Nicola” alla Vibonese, lo scorso 14 novembre. Situazione diversa per Manuel Marras alle prese con un fastidio al ginocchio che lo ha costretto a saltare il match con l’Avellino. La sua situazione sarà monitorata nei prossimi giorni per capire se potrà ritornare arruolabile in vista del derby.

Il comunicato ufficiale del Bari

Dopo la ripresa a gruppi di ieri, prosegue anche nel giorno dell’Immacolata la preparazione verso il derby che attende i biancorossi domenica 12 dicembre al San Nicola contro il Taranto guidato da mister Laterza (fischio d’inizio previsto per le 17:30).

Per la prima parte di lavoro in campo dedicata al riscaldamento e all’attivazione muscolare, il gruppo ha lavorato all’unisono; chi ha giocato contro l’Avellino ha proseguito nel lavoro atletico, mentre il resto della squadra ha svolto esercitazioni tecniche dedicate. La seconda parte della seduta odierna è stata dedicata a lavoro tecnico-tattico sul possesso palla e, a chiudere, ad una sfida a ranghi misti su porzione di campo che ha visto andare a segno Cheddira, Citro, D’Errico e Antenucci

Palestra e fisioterapia per Manuel Marras (sarà valutato in settimana il problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare la sfida contro l’Avellino), lavoro con il pallone per Carlo De Risio (ormai prossimo al rientro in gruppo a seguito di affaticamento muscolare).

Per domani prevista una singola seduta di lavoro; si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra”. 

Redazione

Recent Posts

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Gianluca Longobardi

Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…

1 ora ago

Forlì, interesse per Tomas Lepri

Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…

2 ore ago

Latina, sprint per il successore di Bruno: fatta per Volpe

Il punto in casa nerazzurra Il Latina accelera per la nuova panchina: dopo l’addio a…

2 ore ago

Guidonia, risoluzione consensuale con Aimone Calì

Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…

3 ore ago

Ascoli, Tomei: “Partita bella, intensa, bene così”

L'allenatore dell'Ascoli Tomei nella sala stampa del Benelli ha commentato il pareggio con la Vis…

3 ore ago

Dalla Sardegna non partiranno aerei per gli stadi italiani: “non potete muovervi” | Tifosi isolati

Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…

4 ore ago