Il Bari scende in campo anche nel giorno dell’Immacolata per preparare il derby contro il Taranto in programma domenica alle ore 17.30. Nella seduta odierna, l’allenatore Mignani ha diviso in due gruppi la rosa.
Nella seduta odierna Carlo De Risio è tornato ad allenarsi col pallone ed è vicinissimo il suo rientro in squadra. Il centrocampista è rimasto fuori rosa per tutto l’inizio stagione. Decisione poi revocata in vista della sfida alla Juve Stabia, considerando le tante assenze che Mignani doveva affrontare. Da allora solo una manciata di minuti nella sfida del “San Nicola” alla Vibonese, lo scorso 14 novembre. Situazione diversa per Manuel Marras alle prese con un fastidio al ginocchio che lo ha costretto a saltare il match con l’Avellino. La sua situazione sarà monitorata nei prossimi giorni per capire se potrà ritornare arruolabile in vista del derby.
“Dopo la ripresa a gruppi di ieri, prosegue anche nel giorno dell’Immacolata la preparazione verso il derby che attende i biancorossi domenica 12 dicembre al San Nicola contro il Taranto guidato da mister Laterza (fischio d’inizio previsto per le 17:30).
Per la prima parte di lavoro in campo dedicata al riscaldamento e all’attivazione muscolare, il gruppo ha lavorato all’unisono; chi ha giocato contro l’Avellino ha proseguito nel lavoro atletico, mentre il resto della squadra ha svolto esercitazioni tecniche dedicate. La seconda parte della seduta odierna è stata dedicata a lavoro tecnico-tattico sul possesso palla e, a chiudere, ad una sfida a ranghi misti su porzione di campo che ha visto andare a segno Cheddira, Citro, D’Errico e Antenucci.
Palestra e fisioterapia per Manuel Marras (sarà valutato in settimana il problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare la sfida contro l’Avellino), lavoro con il pallone per Carlo De Risio (ormai prossimo al rientro in gruppo a seguito di affaticamento muscolare).
Per domani prevista una singola seduta di lavoro; si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…