Bari, Simeri-gol. E che rapporto con il direttore Polito

13 Settembre 2021

Luca Guerra - Autore

Simone Simeri al “Viviani” di Potenza segna praticamente sempre. E’ successo anche in Picerno-Bari 0-1, con l’allenatore Michele Mignani che lo ha inserito in campo al 65′ quando la partita era ancora bloccata sullo 0-0.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

GOL E DEDICA PER IL DS

Entrato insieme a Mallamo, al primo pallone toccato i due la decidono subito, con Simeri che – su cross dalla sinistra del compagno – ruba il tempo alla difesa battendo con un colpo di testa Albertazzi. Particolare l’esultanza, che ha visto Simeri correre sotto la tribuna alla ricerca del direttore sportivo Ciro Polito. A spiegarlo è stato lo stesso attaccante napoletano nel post partita: “Prima della gara il direttore sportivo Polito mi ha detto che mi vedeva un pochino arrabbiato per la panchina. Gli ho detto che ero sereno perché sarei entrato e avrei fatto gol. E così è stato”. Come due anni fa. 29 settembre 2019: Picerno-Bari 0-1, con Simeri che di testa firmò la prima vittoria dell’era Vivarini.

Momento d’oro dunque per Simeri, che tra pochi mesi diventerà papà (per questo aveva dedicato alla moglie Angela – in dolce attesa – l’ultimo gol segnato al Monterosi. Lo stadio di Potenza, inoltre, gli rievoca bei ricordi, considerati i 13 gol in D segnati nella stagione 2015/16. Con la maglia del Bari sono arrivati 3 gol in 4 partite, tutti nella stessa porta. Con il ds biancorosso Polito ha un rapporto speciale, dal momento che ha giocato nella sua Juve Stabia (11 reti) chiudendo l’ultima stagione ad Ascoli, dove Polito lo ha voluto a gennaio.

Parole di chi tra pochi mesi diventerà papà (l’ultimo gol, contro il Monterosi, l’aveva dedicato a sua moglie Angela, in dolce attesa) e che allo stadio di Potenza, dove ha giocato nella stagione 2015/2016 segnando 13 gol in D, ha fatto 3 gol in 4 partite con il Bari – tutti nella stessa porta – e che con il ds biancorosso ha un rapporto speciale: ha giocato nella Juve Stabia di Polito (11 reti) e ha chiuso la scorsa stagione ad Ascoli, dove Polito l’aveva voluto a gennaio.