Nella giornata di oggi c’è stato un curioso e simpatico episodio da parte di un tifoso nei pressi dell’Antistadio di Bari, centro di allenamento della squadra biancorossa. Nel territorio a ridosso del San Nicola si ammassano spesso rifiuti di ogni genere che degradano la zona in cui i giocatori del Bari svolgono le proprie sedute quotidiane. Un tifoso biancorosso – come raccontato da Radio Selene – ha deciso di prendere provvedimenti, impegnandosi personalmente da volontario nella pulizia del luogo.
Si era recato a vedere gli allenamenti della sua squadra del cuore per vedere Di Gennaro, nuovo acquisto dei biancorossi, ma la sua attenzione è stata catturata da altro. Le storia del tifoso del Bari non si limita a regalare un sorriso: dietro lo sforzo gratuito del signore intercettato nel video è nascosta la necessità di un impegno civico importante. Un episodio simile era avvenuto dopo la gara tra Bari e Monterosi, ma in quel caso a pulire gli spogliatoi dello Stadio San Nicola ci pensarono gli ospiti.
“Penseranno che sia stato l’Amiu (la municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti, ndr), e invece sono stato io: un cittadino qualsiasi”. Parole che fanno riflettere sull’importanza di mettersi in gioco per supportare non solo la propria squadra, ma anche tutto l’ambiente che circonda i giocatori. Il nome del tifoso-spazzino che ha agito all’antistadio di Bari è ancora ignoto, ma il suo gesto vuole essere d’esempio per tutti i civili – tifosi e non – che amano la propria città e i colori di rappresentanza.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…