Il Bari perde un primato: la Turris va in gol nel primo tempo

Il gol di Giannone della Turris all'8' del primo tempo cancella il primato dei biancorossi: erano l'unica porta imbattuta nei primi 45' di gioco

Bari
10 Ottobre 2021

Luca Guerra - Autore

Bari-Turris è una delle sfide clou dell’ottava giornata nel girone C di Serie C. Dopo pochi minuti, la formazione di Caneo (oggi squalificato e sostituito dal suo vice Salvatore) è passata in vantaggio al San Nicola: 8′, manovra che passa da Varutti a sinistra, cross radente al limite dell’area dove Leonetti fa un velo per Giannone. Sinistro a giro dal limite, Frattali battuto sul primo palo. 0-1 e quarta rete stagionale per il numero 10 della Turris. Quello di Giannone è stato però il primo gol incassato dal Bari nel primo tempo. Centro che ha infranto un primato che la formazione di Michele Mignani deteneva singolarmente nel girone C.

Bari-Turris e il primato perso dalla squadra di Mignani

Quella difesa da Gigi Frattali era infatti al fischio d’inizio dell’ottava giornata del campionato di Serie C l’unica porta imbattuta nei primi 45′ di gioco: nelle partite giocate contro Potenza, Monterosi, Picerno, Catania, Paganese, Messina e Monopoli, chiuse con 5 vittorie e 2 pareggi e soli 3 gol al passivo, il Bari aveva incassato solo 3 gol, tutti nel primo tempo. Primato perso per effetto del gol di Giannone all’8′, pareggiato al 21′ del primo tempo da Walid Cheddira (invito di Scavone, protezione del pallone in area e sinistro del numero 11 alle spalle di Perina). Alla vigilia del turno il club della famiglia De Laurentiis si era presentato però con il primo posto che più conta: quello in classifica, con 17 punti e 4 lunghezze di vantaggio sul terzetto Turris-Virtus Francavilla-Monopoli, seconde della classe nel raggruppamento. Primato che il Bari allestito in estate dal direttore sportivo Ciro Polito vuole provare a difendere a lungo.