“Il mondo del calcio non è sempre bello”: Battaiola lascia il calcio per dedicarsi alla musica

Il portiere ex Fiorenzuola decide di lasciare il calcio giocato per dedicarsi alla musica

2 Ottobre 2023

Redazione - Autore

Nicholas Battaiola dice basta. A 27 anni il portiere, lo scorso anno grande protagonista al Fiorenzuola, ha deciso di rifiutare un biennale da parte del Piacenza, attualmente in Serie D, per dedicarsi totalmente alla sua passione: la musica. In particolare quella trap e reggaeton. Una passione che dal 2020, anno di pubblicazione del suo primo singolo intitolato “Venerdì”, aveva provato a far coincidere con il calcio e che ora perseguirà invece in solitaria. Sul suo profilo social, sotto una foto con la maglia del Fiorenzuola, circa un anno e mezzo fa scherzò in questo modo: Rovino il profilo d’artista mettendo una foto inerente al mio hobby“. Ora, invece, il tempo degli scherzi è finito: il 27enne di Cremona ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato.

Battaiola portiere Fiorenzuola

“I soldi non comprano la libertà, la felicità e l’entusiasmo”

Ma quale motivazione ha spinto Battaiola, o meglio Batta (il suo nome d’arte), a dire basta col calcio? L’ex Fiorenzuola ha capito che questo sport non era più nei suoi interessi, nemmeno quelli economici:So di poter sembrare matto ma per fortuna non sono mai stato venale e sono convinto che i soldi non comprino la felicità, la libertà e l’entusiasmo“. Queste le sue parole su Instagram, con cui appunto ha annunciato la fine della propria carriera da calciatore.

La decisione di Battaiola era già arrivata in estate

In realta però, l’ex portiere di Gubbio, Monza e Francavilla, aveva maturato l’idea di chiudere già in estate: Il mondo del calcio non è sempre bello come voi pensate. Certo mi ha dato tanto perché alcune emozioni non posso dimenticarle e rimarranno sempre nel mio cuore. La passione però è andata scemando col tempo. Sono felice di aver conosciuto amici e persone che mi hanno trasmesso valori importanti. Ci sono però anche persone che non avrei mai voluto incontrare“.

Ora, Nicholas Battaiola potrà dunque concentrarsi totalmente su ciò che gli piace davvero. Il P.S. del suo post Instagram in questo senso è emblematico: Ho tanta musica da far uscire, dovete essere pronti“.