Il Benevento è uscito sconfitto dal big match contro l’Avellino. Partita terminata 1-0 grazie al gol di Sgarbi al 83′. Ora la squadra di Auteri è a -3 dal secondo posto. Al termine della partita ha parlato l’allenatore giallorosso in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni dell’allenatore del Benevento, Auteri, al termine della sconfitta contro l’Avellino: “Abbiamo giocato una grande gara, resta solo il rammarico per l’occasione di Pinato. Poi abbiamo perso un pallone importante che ci è costato caro e loro hanno segnato. Queste sono partite che vengono decise da episodi. Sono contento della squadra anche se dobbiamo essere un po’ più risoluti in avanti. Se Pinato avesse segnato parleremmo di altro ora. La partita è stata decisa da una prodezza individuale; in tanti momenti siamo stati superiori per manovra, possesso e per il modo di stare in campo. Noi non usciamo minimamente sminuiti da questa sconfitta. Dobbiamo trovare solo delle soluzioni. Ora tornerà anche Lanini. Accettiamo la sconfitta, che mi dispiace molto, ma non sono arrabbiato”.
Ha poi proseguito parlando dell’infortunio di Ciciretti: “Non mi ha condizionato perché ho preferito mettere subito dentro Starita. Ci serviva un po’ di gamba lì davanti. La squadra ha giocato una grande gara, rischiando solo su qualche calcio piazzato. Loro comunque hanno giocatori bravi in avanti. Sgarbi ha fatto un grande gol, Simonetti poteva farlo”. Conclude infine dicendosi fiducioso per i playoff: “Perché dovrei essere preoccupato? La squadra sta bene ed ha una identità. Noi la forma ce l’abbiamo, ciò che ci sta mancando è la concretezza: creiamo ma non la buttiamo dentro. Questa è una squadra che prima di queste ultime gare ha fatto tanti gol. La squadra crea e io non sono preoccupato”.
L'attaccante ha firmato con i biancazzurri fino al 2027 Luca Vido è un nuovo calciatore…
Il difensore classe 2002 approda nel club rossoblù Rinforzo in difesa per il Picerno. E'…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club punterà sul giovane portiere classe 2001 per ambire a piazzamenti importanti nel prossimo…
Il club, che quest'anno si riaffaccia al campionato di Lega Pro, è pronto a mettere…
L'annuncio social della squadra granata La Salernitana ha presentato la nuova prima maglia da gioco…