Sono trenta, circa, i chilometri che separano Benevento e Avellino. Un derby, in tutto e per tutto. I giallorossi ospiteranno i biancoverdi al ‘Vigorito’ nella diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Le due squadre non si sfidano in Lega Pro da dieci anni. L’ultima volta nella terza categoria italiana, infatti, è datata 3 febbraio 2013, con il Benevento che superò al ‘Partenio-Lombardi’ l’Avellino.
I giallorossi arrivano al match da una sconfitta, arrivata in trasferta contro la capolista Juve Stabia. La squadra di Andreoletti si trova al momento al quinto posto in classifica, a quota 29 punti e a +2 dall’Avellino. Un big match, in tutto e per tutto. Il derby al Vigorito sarà una sfida tutta da seguire e da vivere. Il Benevento dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. Da segnalare, l’assenza di Ciciretti dai convocati e il ritorno di Alexis Ferrante che, però, dovrebbe partire dalla panchina.
L’Avellino è in crisi? La risposta è no, anche se gli ultimi risultati hanno allontanato dalla vetta della classifica la squadra di Michele Pazienza. I biancoverdi sono adesso a quota 27 in classifica, al sesto posto e a -2 proprio dal Benevento. 3-5-2 anche per l’Avellino nel big match, con Gori e Patierno che dovrebbero guidare l’attacco dei campani.
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Berra; Improta, Karic, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Marotta, Ciano. All. Andreoletti.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Tito; Patierno, Gori. All. Pazienza.
L'attaccante della Salernitana, Facundo Lescano, racconta il suo esordio ai microfoni di Sky Sport L'esordio…
Le parole di Gennaro Volpe, allenatore del Latina, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il difensore classe 2005 rimarrà al Lumezzane fino a fine stagione Il Cagliari si muove…
Il Carpi rinforza il suo reparto offensivo con l'arrivo di Elia Giani dal Pisa. Il…
Vincenzo Millico è un nuovo giocatore del Team Altamura: il comunicato Il Team Altamura ha…