Credits: Mario Taddeo
Il Benevento ha subito la seconda sconfitta stagionale per mano del Monopoli nell’ultima giornata di campionato. I sanniti tornano a perdere a distanza di 77 giorni dall’ultima volta, dopo essere stati sconfitti a sorpresa il 3 settembre scorso al debutto contro la Turris. I giallorossi avevano fatto registrare almeno due gol di scarto con le avversarie e in entrambe le occasioni avevano raccolto per ben tre volte il pallone dalla propria porta (3-1 con i campani, 3-1 ieri contro i biancoverdi).
Intervistato al termine della gara, l’allenatore del Benevento Matteo Andreoletti ha commentato la sconfitta contro il Monopoli: “Nel calcio sono importanti i duelli, l’avversario è stato più bravo a vincerli. Il Monopoli ha vinto con grande merito, per noi è un bagno di umiltà. Si cresce anche da queste partite, ci prendiamo questo 3-0 che deve servirci per i prossimi impegni. È stata una prestazione non soddisfacente, abbiamo fatto fatica ad avere la stessa qualità tecnica degli avversari. Siamo stati perdenti in tutto, grande umiltà e testa bassa, c’è da lavorare“.
Una battuta d’arresto, quella subita contro i pugliesi, che non va ad intaccare l’ottimo percorso del Benevento in questa stagione. La squadra è attualmente in quarta posizione nel girone C a quota 26 punti. Gli stessi del Picerno e dell’Avellino, battuto anch’esso dal Giugliano. Inoltre, la capolista Juve Stabia è reduce da due pareggi consecutivi, con i sanniti che dunque rimangono a sole tre lunghezze di distanza dalla vetta della classifica. Oltre ai risultati negativi ottenuti contro Turris e Monopoli, il Benevento ha collezionato fin qui cinque pareggi e sette vittorie, realizzando 15 gol ed incassandone solamente tredici.
Il comunicato ufficiale È arrivata l’ufficialità: Milos Bocic lascia momentaneamente il Catania e si trasferisce…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il comunicato della società Ora è anche ufficiale. La Salernitana completa un’altra straordinaria operazione in…
La società lombarda ha chiesto informazioni per il giocatore argentino. C'è anche l'Albinoleffe su Ryduan…
Il portiere classe 1996 riparte dal club lombardo dopo l'esperienza vissuta in B con lo…
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…