Come sta Silvio Berlusconi? Le sue condizioni di salute
Gli aggiornamenti

Redazione - Autore
Secondo quanto riportato nelle ultime ore, il presidente del Monza, Silvio Berlusconi, sarebbe ricoverato all’ospedale San Raffaele in terapia intensiva cardiochirurgica. Secondo il ministro degli esteri Antonio Tajani “non era stato risolto un problema che riguardava un’infezione, però parla“. Zangrillo, il suo medico personale, ha detto che si tratta di “leucemia mielomonocitica cronica”, spiegando anche come ci sia anche “l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta”.

Le condizioni di salute di Berlusconi
Il leader di Forza Italia era già stato ricoverato al San Raffaele lo scorso lunedì 27 marzo per controlli di routine. Esami andati a buon fine, con le dimissioni dopo solo qualche giorno. L’ultimo ricovero di Berlusconi risaliva a gennaio 2022 per un’infezione alle vie urinarie. A quanto risulta, Berlusconi ha la leucemia. Per questo al presidente del Monza sarebbe stato fatto un prelievo di midollo. L’infezione polmonare sarebbe una complicazione che può subentrare a seguito della malattia al sangue. È questo quanto riporta La Repubblica.
Il 6 aprile 2023, è arrivato anche il primo bollettino medico sulle sue condizioni. Il suo medico personale, Alberto Zangrillo, ha rilasciato una nota nella quale ha spiegato che l’ex presidente del Consiglio e presidente del Monza è in “cura di un’infezione polmonare” che “si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica” di cui è portatore da tempo”.
Oggi, 16 aprile 2023, Silvio Berlusconi è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria. Il presidente del Monza è uscito dalla terapia intensiva, secondo fonti vicine alla famiglia. È ricoverato al San Raffaele dal 5 aprile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arezzo promosso in Serie C: il ritorno tra i professionisti dopo due anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Catanzaro, 100 e oltre: i giallorossi si regalano un altro primato