“Ci vuole cazzimma”: Nicola Canonico carica il suo Foggia prima della finale playoff

Il post social del presidente rossonero

canonico foggia
12 Giugno 2023

Redazione - Autore

“Una vita da mediano”. O, sarebbe meglio dire, “da presidente”. Così il numero uno del Foggia Nicola Canonico suona la carica su Instagram: prendendo in prestito uno dei classici di Ligabue. Il presidente rossonero grida “Forza Foggia” e si augura che i suoi ragazzi lottino fino alla fine. Martedì 13 e domenica 18 giugno ad attenderli ci sarà il doppio confronto in finale dei playoff di Serie C contro il Lecco. La sfida più importante dell’anno, dunque, per i foggiani. Ad oggi, quella di Canonico è l’unica voce “ufficiale” con cui la società rossonera invia messaggi ai tifosi. Dal 18 maggio infatti, data del ko esterno nel derby contro l’Audace Cerignola, la società non ha più tenuto conferenze stampa.

A pochi giorni dal passaggio del turno contro il Pescara, è arrivato un altro messaggio da parte del presidente del Foggia: “Ciò che conta non è la voglia di vincere: quella ce l’hanno tutti. Ciò che fa la differenza è la voglia di prepararsi adeguatamente per assicurarsi la vittoria. Nessun calo di attenzione, ragazzi! CAZZIMMA… come prima, più di prima! Io ci sono e tutta Foggia è con voi”.

Foggia Canonico
Credit Foggia Calcio

Foggia, Canonico: “Sempre lì, lì nel mezzo, finchè ce n’hai…”

Le parole del presidente del Foggia Nicola Canonico: “Sempre lì, lì nel mezzo, finchè ce n’hai, finchè ce n’hai… Stai lì!” Breve e conciso, questo quanto riportato dal patron rossonero in vista della finale playoff contro il Lecco. Il tutto, accompagnato da un cuore e da un importante “Forza Foggia!!!”

Credit: Andrea Rosito

I più attenti non avranno di certo dimenticato quanto di increscioso accaduto ai giocatori del Foggia di ritorno dalla trasferta di Cerignola dopo il match d’andata del 1° turno della fase nazionale dei playoff perso 4-1. Ad attendere questi, purtroppo, c’erano tanti sostenitori pronti a scagliare sulle vetrate del bus societario la qualunque: dai sassi ai fumogeni. Da allora, la società rossonera non ha più disposto conferenze stampa pre e post gara di Delio Rossi. Al suo posto, il club ha comunicato solo ed esclusivamente attraverso la voce del presidente Canonico: sia a mezzo social che societario. Ora non resta altro che prepararsi e attendere il doppio confronto in finale contro il Lecco: forse, sentiremo qualcun altro.