Credit US Catanzaro 1929
Buone notizie per Bjarki Steinn Bjarkason. Il classe 2000 è stato convocato dalla propria nazionale Under 21. Per l’islandese sono già 16 le presenze con le selezioni giovanili, di cui 8 proprio con l’U21. Mentre con la maglia giallorossa vanta 10 presenze di cui 1 in Coppa Italia contro il Padova, gara in cui ha esordito. Bjarkason ha già raggiunto i propri compagni e sarà impegnato nelle qualificazioni UEFA. Farà ritorno a Catanzaro il 30 marzo. Salterà quindi la partita contro la Juve Stabia in programma domenica 27 marzo.
Questo il comunicato ufficiale della società: “L’US Catanzaro comunica che il calciatore Bjarki Steinn Bjarkason è stato convocato dalla nazionale Under 21 islandese per prendere parte alle gare di qualificazioni UEFA Under 21. Il calciatore è già disposizione del gruppo e farà ritorno a Catanzaro il 30 marzo.”
Dopo aver vestito la maglia del IA Akranes, squadra islandese con cui ha totalizzato 59 presenze e 10 gol, Bjarkason è stato notato dagli osservatori del Venezia che hanno voluto portarlo in Italia. L’esordio è arrivato il 30 settembre 2020 in Coppa Italia contro la Carrarese. Ha assistito alla promozione in Serie A del Venezia e in Serie B ha raccolto 10 presenze di cui 2 da titolare contro Salernitana e Cittadella. In questa stagione ha esordito anche in Serie A nella partita contro il Milan. Il Venezia ha scelto di mandarlo in prestito a Catanzaro per dargli la possibilità di crescere, ma prima ha mostrato la propria fiducia nel ragazzo rinnovandogli il contratto fino al 2024.
Credit foto: US Catanzaro 1929
Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…
C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…
C'è il comunicato della società rossonera. Nuovo volto in casa Foggia: dal mercato degli svincolati,…
C'è la nota ufficiale. In occasione della sesta giornata del girone C di Serie C…
Il Potenza torna a vincere in campionato dopo 4 turni: le parole di Siatounis e…
Il Picerno cade anche nel derby contro il Potenza: le parole di De Luca dopo…