Piove sul bagnato in casa Brindisi. Il club ha ricevuto una penalizzazione di 4 punti in classifica e farà ricorso. Nel frattempo, i calciatori tramite L’Aic (Assocalciatori) hanno diffuso un comunicato in cui garantiscono massima professionalità nonostante i problemi societari: “I calciatori continueranno a svolgere la normale attività lavorativa, nonostante le condizioni organizzative non risultino sempre consone alla categoria professionistica di appartenenza”. All’interno della nota, si legge anche come i calciatori siano intenzionati ad agire “per vie legali”. Infatti, a causa dei mancati pagamenti dei mesi di febbraio e marzo, gli stessi stanno accusando gravi difficoltà economiche.
Stipendi non pagati e 4 punti di penalizzazione in classifica. I calciatori del Brindisi giurano professionalità fino al termine del campionato ma palesano le numerose criticità attraverso un comunicato ufficiale. Di seguito quanto diramato dall’AIC: “Ad oggi la Società non ha corrisposto, nei termini previsti dai controlli federali, le mensilità di gennaio e febbraio 2024. Ciò sta comportando grandi difficoltà dal punto di vista economico, non consentendo a molti tesserati di far fronte alle ordinarie spese familiari. Con grande professionalità, che non mancherà per il prosieguo della stagione in corso, i calciatori continueranno a svolgere la normale attività lavorativa, nonostante le condizioni organizzative non risultino sempre consone alla categoria professionistica di appartenenza”.
Poi arriva la decisione da parte dei calciatori: “La situazione sportiva è ulteriormente aggravata dal fatto che, nella giornata di ieri, la Società è stata sanzionata con 4 punti di penalizzazione, per precedenti irregolarità nei pagamenti degli emolumenti. Per questi motivi ci vediamo costretti a valutare ogni più opportuna azione legale a tutela dei nostri diritti, che attiveremo per il tramite dell’Associazione Italiana Calciatori”.
La Torres chiude il colpo per l'attacco nei minuti finali di calciomercato Grande operazione chiusa…
Fabio Gallo premiato con la "Panchina d'oro" a Coverciano Questo lunedì 2 febbraio è stato…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Ufficiale l’arrivo di Borna Knezovic al Trapani in prestito secco dal Sassuolo. In questa stagione…
Il Casarano ha un nuovo attaccante Ufficiale l'arrivo di Andrea Santarcangelo dall'AZ Picerno al Casarano…
La Salernitana chiude l'ultimo colpo del suo mercato, ufficiale Antonucci La Salernitana nelle ultime ore…