Categories: News

Brindisi, blindato il talento classe 2005 Paolo De Angelis

Il Brindisi è tornato a disputare una stagione tra i professionisti a distanza di 33 anni. I biancazzurri hanno cominciato bene la stagione, ma dopo il pareggio per 1-1 contro la Juve Stabia capolista, il club è leggermente calato incappando in due sconfitte amare contro Foggia e Casertana. La squadra naviga in cattive non ottimali con la penultima posizione in classifica e 7 punti conquistati in 8 partite. Tuttavia, il campionato è ancora lungo e i biancazzurri avranno modo e occasione di rialzarsi. Inoltre, la società pugliese ha anche pensato a tutelarsi e investire a lungo termine. Infatti, il club ha rinnovato sino al 2026 il contratto di Paolo De Angelis, centrocampista del 2005, e sta cercando di fare lo stesso con Costa, classe 2004.

De Angelis e Costa, il futuro del Brindisi

Entrambi i giocatori hanno già avuto modo di scendere in campo in Serie C macinando minuti ed esperienza. De Angelis è cresciuto nella Roma, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili prima di approdare al Brindisi. Anche il diciannovenne Riccardo Costa è sceso in campo già quattro volte nell’attuale stagione mettendo anche a referto tre assist nella partita contro il Latina. Il 2004 è cresciuto calcisticamente nell’Entella, ma ha lasciato la Liguria a settembre per accasarsi in Puglia. La mossa del Brindisi è intelligente e volta a confermare la fiducia e le aspettative sul centrocampo del futuro. Avere a disposizione due talenti così giovani e che stanno già accumulando esperienza in Serie C è qualcosa di fuori dall’ordinario per la categoria. Se è vero che chi ben semina raccoglie, il club beneficerà di questo investimento negli anni a venire.

Redazione

Recent Posts

Lecco, il Comune finanzia i lavori al Rigamonti-Ceppi: stadio al sicuro

Il comunicato del Lecco Il Lecco cade nel big match contro il Vicenza, lasciando il…

15 minuti ago

Da possibile partente a prezioso talismano: Catania, a te Allegretto

Col difensore in campo i rossazzurri non hanno mai perso e il clean sheet è…

2 ore ago

Pontedera, riflessioni sull’allenatore Menichini

La situazione in casa Pontedera Il Pontedera sta valutando di cambiare la guida tecnica. La…

2 ore ago

Ternana, Liverani chiude le polemiche: “Situazioni extra campo non ci riguardano, i ragazzi devono restare sereni”

Le parole dell'allenatore della Ternana, Fabio Liverani La Ternana esce sconfitta nel match della 16ª…

3 ore ago

Coppa Italia Serie C: gli orari e gli accoppiamenti dei quarti di finale

Ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: le squadre qualificate Torna in campo la…

3 ore ago

Il Trapani chiarisce: “Mai messo in dubbio il sostegno dei tifosi. Pagamenti già avviati e ricorso al TAR per i -8 punti”

Il comunicato del Trapani Situazione delicata in casa Trapani, dove prima e dopo la gara…

3 ore ago