Categories: News

Brindisi, 27 gol in tre: quasi il 50% delle reti realizzate dalla squadra

Con lo spareggio vinto a Vibo Valentia contro la Cavese lo scorso 14 maggio, il Brindisi ha certificato la promozione in Serie C. Dopo 33 lunghi anni di attesa, il ritorno tra i professionisti al termine di una stagione che di certo non è stata avara in termini di colpi di scena. Una squadra costruita per fare bene, composta da giocatori di esperienza ma non solo, oltre che da esperti in promozione come Sirri e Maltese che, lo scorso anno, festeggiavano l’approdo in Lega Pro dell’Audace Cerignola.

Brindisi, la top 3 dei marcatori di stagione: doppio contributo per Dammacco

Sul gradino più basso del podio troviamo Gaetano Dammacco. Il barese, ex Nocerina e scuola Torino, ha realizzato nell’anno del ritorno in C 7 reti con la maglia dei pugliesi. Apporto importante in zona gol, ma il contributo di Dammacco è stato doppio: il classe 98 si è fatto notare, aspetto non da poco, anche nelle vesti di assist-man fornendo 6 passaggi vincenti ai compagni di squadra: ma non è stato il migliore tra i suoi, c’è chi ha fatto meglio.

Credit Uff stampa Brindisi

Brindisi, D’Anna sfiora la doppia cifra: ma quanti assist!

L’uomo che ha aperto le marcature dello spareggio contro la Cavese è Simone D’Anna. Grazie a questo, e ad altri 8 gol messi a referto durante tutto l’arco della stagione, l’ala sinistra ha trascinato i compagni di squadra verso la promozione in Serie C collezionando anche 7 assist. Per l’ex Fiorentina, 33 partite totali nella cavalcata verso la Lega Pro.

Brindisi, il capocannoniere è nigeriano: chi è Opoola

Malik Olalekan Opoola ha solo 18 anni e un futuro che potrebbe regalargli grandi soddisfazioni. Il centravanti nigeriano alla sua prima stagione tra i professionisti è riuscito a segnare ben 11 gol con la maglia del Brindisi in “appena” 21 partite: il suo contributo è stato d’aiuto anche nello spareggio contro la Cavese iscrivendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Inoltre, il giovane attaccante si è distinto anche lo scorso marzo durante il Torneo di Viareggio con la Rappresentativa Serie D, riuscendo a segnare 3 gol e a regalare un assist per i compagni di squadra in cinque presenze.

Brindisi, Sirri e Maltese sapevano come si fa

Sirri e Maltese lo hanno rifatto, ancora una volta. Lo scorso anno hanno aiutato il Cerignola a conquistare la promozione in Serie C, e in questa stagione si sono ripetuti. Il difensore e il centrocampista hanno rivissuto le scene di gioia, ma con colori diversi, che avevano assaporato sempre in Puglia lo scorso anno. I due, arrivati a Brindisi durante il calciomercato estivo e invernale ( Maltese ), hanno messo al servizio della squadra tutta la loro esperienza. Insieme hanno collezionato 5 gol, contribuendo all’approdo in C dopo 33 anni del Brindisi.

A cura di Pasquale Marcantonio

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Cosenza, Buscè: “Con il Foggia partita trappola. A Rimini ho vissuto bene, dispiace”

Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…

17 minuti ago

Casarano, Di Bari: “Crediamo nel nostro percorso. Il senso di appartenenza fa la differenza”

Le parole dell'allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.…

31 minuti ago

Serie C, 16^ giornata: vincono Ravenna e Catania. 3 punti anche per il Crotone

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…

1 ora ago

Rimini, le tappe del fallimento di un club che 235 giorni fa alzava la Coppa Italia Serie C

Rimini, cosa è accaduto al club dalla vittoria della Coppa Italia Serie C? Sono passati…

2 ore ago

Pineto-Ravenna: Viola debutta con la maglia giallorossa

Esordio con il Ravenna per il classe 1989. All'84' della sfida tra Pineto e Ravenna,…

2 ore ago

C’è un nuovo caso Giroud in Serie C: si improvvisa portiere e para di tutto | La storia di Porro

Da "guardiano" a playmaker della squadra, com'è cambiato il ruolo del portiere nel mondo del…

3 ore ago