Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa a Messina, dove al centro dell’attacco fa faville il classe 2000 Andrea Adorante. Cresciuto nell’Inter e poi ceduto al Parma che lo ha a sua volta girato in prestito in Sicilia, nelle prime undici partite dell’attuale stagione Adorante ha già siglato 5 reti. E non sembra destinato a fermarsi.
Calciatore longilineo, strutturato, con buoni parametri di forza. In possesso di buona mobilità, frequenza di corsa e resistenza organica.
Destro naturale che utilizza bene il piede debole. Dotato di buoni parametri tecnici generali. Bravo nel dominio e nella gestione del pallone e nel tiro in porta. Dominante nel gioco aereo grazie ad una buona scelta di tempo e ad una altrettanto buona mobilità del tronco.
Attaccante centrale che può essere utilizzato sia in un attacco a due che da centravanti unico. Quest’anno gioca spesso con un compagno accanto e lo fa con naturalezza. Bravo nel venire incontro, nell’attrarre le difese e nel lavorare sia uomo-contro uomo spalle alla porta che negli spazi. Attacca bene profondità e compie smarcamenti offensivi di notevole valore, specie in area di rigore. Dimostra buona disponibilità e sacrificio in fase di non possesso.
Ragazzo di buona personalità, intelligente e maturo. Questa può essere la stagione della definitiva consacrazione tra i grandi. Si tratta di un attaccante completo e di assoluto valore, con potenzialità sicuramente da massima serie, alla quale potrà ambire in futuro continuando nel percorso di crescita intrapreso.
Photo Credits: Francesco Saya A.C.R Messina
Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…
La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…