Da Zinchenko a Piroli: le proposte di matrimonio in campo

Piroli Matrimonio
19 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Le proposte di matrimonio sono una tappa fondamentale nella vita. Come nello sport, ci sono momenti in cui bisogna fare il grande passo. Nulla da togliere alle proposte classiche con lo smoking, in ginocchio e l’anello. Ma volete mettere quelle con la maglia della propria squadra e gli scarpini.

Le proposte di matrimonio in Serie C

Avrà avuto lo stesso pensiero Danilo Piroli. Dopo la partita del suo Monterosi contro l’Avellino (terminata 0-0), il centrale difensivo e capitano dei laziali a fine partita ha chiesto davanti a tutto lo stadio e i suoi compagni la mano della sua compagna Silvia. Commozione non solo della ragazza ma anche di tutto il pubblico presente, dato che sui tabelloni dello stadio è comparsa la scritta: “Silvia mi vuoi sposare?”. Proposta accettata; Danilo e Silvia prossimi sposi.

La Serie C è terreno fertile per proposte del genere. Infatti era già successo anche lo scorso anno. È la storia di Giuseppe Fella. L’allora attaccante del Palermo durante la partita contro il Potenza ha segnato la rete del vantaggio rosanero e ha deciso di festeggiare la rete non solo insieme ai suoi compagni ma anche insieme alla fidanzata Marisa chiedendole di sposarlo tramite una dedica. Rimanendo in Serie C, aveva avuto la stessa idea l’allora attaccante del Piacenza Massimiliano Pesenti. Durante l’intervallo del derby contro la Pro Piacenza nella stagione 2018/2019, terminato il riscaldamento e tornando negli spogliatoi per l’inizio del secondo tempo, il classe ’87 è corso sotto la tribuna chiedendo alla ragazza Micol di sposarlo. Il si tra le lacrime della ragazza e la gioia del giocatore.

lapadula

Una tradizione delle proposte in campo in Serie C che risale alla stagione 2014/15. Il protagonista fu Gianluca Lapadula. L’attaccante, ora al Cagliari, dopo la partita tra il suo Teramo e l’Ascoli, durante la festa per la promozione in Serie B degli abruzzesi ha chiesto alla ragazza Alessia di sposarlo.

La proposta di Zinchenko

Se in Serie C e in Italia era già popolare, ci ha pensato Zinchenko a esportare all’estero la tradizione delle proposte di matrimonio in campo. La location? Lo stadio Olimpico di Kiev. L’esterno dell’Arsenal ha chiesto la mano della sua ragazza Vlada Sedan dopo la vittoria contro il Portogallo che ha permesso alla sua Ucraina di qualificarsi ad Euro 2020. In tutto questo, Vlada è da sempre una fan di Cristiano Ronaldo. Poco prima della proposta, la ragazza si è fermata con il portoghese per scattare una foto. Fan di Ronaldo, ma la prima di Zinchenko.

A cura di Carlo Conforti