Picerno, ufficiale l’acquisto di Alessandro Albertini: il comunicato

Arriva il primo rinforzo per la squadra di Longo

8 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Primo acquisto di questa sessione di mercato invernale per il Picerno. Dal Brindisi arriva il classe 1994 Alessandro Albertini. Il jolly di centrocampo in questa stagione ha collezionato 18 presenze, condite da un gol e un assist in biancoazzurro.

Il comunicato del Picerno

Questo il comunicato della squadra rossoblù per annunciare il nuovo acquisto: “L’Az Picerno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore classe 1994 Alessandro Albertini. Alessandro, nella sua ricca e già longeva carriera, ha collezionato 255 presenze complessive, impreziosite da 9 reti e 20 assist tra coppa e campionato di Serie C. Un innesto di qualità ed esperienza messo a punto dal DG Greco che va a rinforzare le linee della Leonessa a disposizione di mister Longo“.

Picerno esultanza
Credit: AZ Picerno

Albertini, i numeri in carriera

Alessandro Albertini è un innesto importante per il Picerno. Classe 1994, in carriera ha ricoperto tutti i ruoli della fascia destra, soprattutto quello di esterno di centrocampo. Vanta più di 230 presenze in Serie C, play-off e play-out compresi, pertanto conosce benissimo la categoria. Dopo avere esordito tra i grandi con il Marano, in carriera ha vestito le maglie di squadre come Grosseto, Rimini, Cesena, Catania e Virtus Francavilla. Proprio quest’ultima è la squadra con la quale è sceso in campo il maggior numero di volte, ben 132 in 4 stagioni. Esterno di corsa e temperamento, nella prima parte di stagione ha collezionato 18 presenze con un’altra squadra pugliese, il Brindisi. Ora la chiamata del Picerno, squadra con ambizioni d’alta classifica.