“Insieme. Ora più che mai”: il Campobasso chiede sostegno ai tifosi

Dopo la pesante sconfitta di Latina, il Campobasso di Cudini ha bisogno di ritrovare la vittoria che manca da quattro giornate

campobasso
19 Novembre 2021

Redazione - Autore

Insieme. Ora più che mai”. Questo il messaggio veicolato attraverso i social dal Campobasso a tifosi, ambiente e gruppo. Richiesta di compattezza che arriva dopo la sconfitta esterna per 4-1 contro il Latina e in una fase della stagione in cui la squadra sta attraversando un calo di rendimento (solo due punti nelle ultime 4 partite). L’obiettivo del club molisano, tornato tra i pro dopo otto anni, è quello di tornare a correre in campo. E farlo con il supporto dei propri tifosi.

Campobasso
Credit: Ufficio Stampa Campobasso

Campobasso, la squadra indecifrabile del girone C

La squadra di Cudini, che lo scorso anno ha dominato in D vincendo il girone F, sta esibendo un cammino altalenante nel suo girone. Il Campobasso è stato capace di vincere sul campo della Turris, ma anche di perdere contro squadre neopromosse in casa: ora è quattordicesimo in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Inoltre, in casa, Rossetti e compagni hanno raccolto soltanto 5 punti, vincendo contro la Paganese, perdendo contro Bari, Andria e Taranto e pareggiando contro Picerno e Catania. In trasferta il trend è migliore: sono arrivati ben 11 punti, vincendo sul campo della Turris, del Monopoli e del Monterosi e pareggiando contro Avellino e Juve Stabia.

Zeman

La sfida di domenica al Foggia di Zeman

Domenica, allo stadio Nuovo Romagnoli, arriva il Foggia di Zeman che non perde da sei giornate e che in trasferta ha raccolto 10 dei 20 punti (sarebbero 24 senza penalizzazione) che ha attualmente in classifica. I satanelli, potranno contare sulla spinta dei propri tifosi, ben 491 raggiungeranno la squadra in trasferta a Campobasso. Foggia e rossoblù si sono affrontate soltanto 6 volte nella loro storia. Quattro le vittorie del Campobasso, mentre solo una volta hanno vinto i rossoneri. Le due squadre hanno pareggiato soltanto in un’occasione, 1-1 nella stagione 1988/89. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere. Il Foggia, nonostante la vittoria dello scorso turno a Catania, vuole colmare sul campo il gap imposto dalla penalizzazione, mentre il Campobasso deve rifarsi della pesante sconfitta subita a Latina.