Campobasso, in attesa dell’esito da parte del Consiglio di Stato la squadra continua ad allenarsi

Il comunicato del club

Campobasso
10 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Campobasso non si ferma. Dopo che la richiesta di sospensione del club molisano è stata accolta, la società continua a lavorare sul campo. La speranza è ancora accesa e intanto, come indicato dal Campobasso, sono 18 i giocatori a disposizione di Fabio Prosperi che si stanno allenando, attendendo delle risposte sul futuro della squadra.

Campobasso festa a Bari
Foto di Tess Lapedota

Il comunicato del Campobasso

Testa sul campo e palla tra i piedi. Il barlume di speranza per partecipare al campionato di Serie C 2022/2023 rimane vivo ed acceso ma il Campobasso vuole prepararsi in attesa dell’esito da parte del Consiglio di Stato. E intanto, sui canali social del club arriva un comunicato.

UFFICIALE: In attesa della decisione del Consiglio di Stato, la squadra rossoblù si radunerà martedì 16 agosto presso l’Unahotel Il Molino di Benevento per iniziare la preparazione precampionato sul campo sportivo “Ariella” di Paduli (BN). Da sabato 20, invece, il gruppo si sposterà a Rivisondoli (AQ) presso il Grand Hotel Europa e usufruirà dell’impianto comunale. Saranno 18 i calciatori a disposizione dello staff tecnico guidato da mister Fabio Prosperi.

Ghirelli, Lega Pro

Il ricorso dopo l’esclusione

Con l’arrivo dell’esclusione, il Campobasso non ha esitato a depositare il ricorso al Tar del Lazio. Il club infatti aveva presentato in tempo la domanda di iscrizione al campionato di Serie C 2022/2023, ma l’approvazione da parte della Covisoc non è arrivata. Anzi, l’organo competente nel controllo della situazione economico-finanziaria delle squadre aveva bocciato la richiesta. Da quel momento, le sorti del Campobasso sono finite nelle mani del Collegio di Garanzia del Coni. Poi, la luce che torna. La richiesta di sospensione dell’esclusione dal campionato è stata accolta. Il giudice ha riconosciuto così la sospensiva sulla base di una valutazione ultronea e non sulla base dei fatti. Con l’ipotesi di una Serie C a 61 squadre ed in attesa di sapere cosa riserverà il futuro, il Campobasso si allena, alimentando quella speranza che non si è mai spenta del tutto.