Campobasso, “non disperare”. Fiducia verso il Foggia
La gara con il Latina oltre il pesante punteggio maturato vede aggiungersi per la società rossoblù altre 2.000€ di ammenda. Una sanzione applicata dal giudice sportivo dopo la partita per il lancio di petardi e cori offensivi contro la società avversaria da parte dei tifosi del Campobasso. È la seconda multa, dopo il match casalingo contro la Fidelis Andria, alla quale si aggiunge la giornata di squalifica del capitano Francesco Bontà a seguito dell’espulsione maturata sul terreno di gioco.
Nelle ultime ore è stato il patron Mario Gesuè, non presente a Latina, a mandare un messaggio forte sui social dopo il tonfo nel Lazio. “Non disperare. Ogni sconfitta getta i semi della vittoria”. Dopo giorni di consultazioni anche interne sembra che la società rossoblù si stia rendendo conto della necessità di possibili integrazioni fermo restando la massima e incondizionata fiducia nel gruppo attuale.
Il punto della situazione sugli infortuni
Candellori dopo il forfait nel riscaldamento a Latina si sta allenando regolarmente in gruppo, dovrebbe tornare regolarmente nell’11 anti-Foggia. Progressi anche per Di Francesco che tuttavia salterà anche questo incontro: buone speranze che l’attaccante torni col Francavilla il 28 di novembre. Per il centrale Damiano Menna necessari altri 20 giorni. Sicuro assente di domenica è appunto Francesco Bontà dopo il turno di stop imposto dal giudice sportivo.
C’è voglia di stare vicini alla squadra nel primo momento di vera impasse della stagione. I lupi si sono buttati a testa bassa nella preparazione delle sfide che dovranno rinfrancare lo spirito e pure la classifica. Intanto la società chiede sostengo al pubblico, in particolare per la prossima in casa contro il Foggia di Zeman. Ma c’è di più.
In vista del doppio impegno casalingo, che vedrà il Campobasso sfidare prima l’undici rossonero (domenica 21 novembre alle 17:30) e poi la Virtus Francavilla (sabato 27 novembre sempre alle 17:30), il club comunica la nuova promozione d’acquisto. Ieri è partita la prevendita per i tifosi rossoblù: prezzi ridotti per chi acquista entrambi i biglietti delle sfide casalinghe.
Da annoverare la nuova collaborazione annunciata in questi giorni dal Campobasso con la dott.ssa Wilma Carnevale, imprenditrice con un’esperienza consolidata nel settore medico e dell’estetica e non solo: la dott.ssa Carnevale è anche un’affermata fashion blogger.
A cura di Giacomo Reale