Home » Campobasso, da Capuano a Marchionni: le idee per la panchina

Campobasso, da Capuano a Marchionni: le idee per la panchina

Il Campobasso è alla ricerca di un nuovo allenatore: in lizza c’è anche Ezio Capuano

 

La squadra campana si guarda intorno e cerca di programmare il futuro. Lo farà con un nuovo allenatore sulla panchina dopo l’interruzione del rapporto con Rosario Pergolizzi. In lizza ci sono divers nomi, tra cui quello di Capuano. Per l’allenatore del Taranto il futuro è infatti incerto. Ci sono anche Marchionni, Braglia e Troise.

Quest’ultimo, non siederà più sulla panchina del Rimini, che ha portato fino al decimo posto e al secondo turno della fase a gironi dei playoff. In lizza come detto c’è anche Braglia, che invece ha annunciato il suo addio dal Gubbio dopo aver perso, proprio contro i biancorossi, il primo turno degli spareggi promozione.

In bilico il rapporto anche tra Capuano e il Taranto. “Ho bisogno di riflettere, faremo delle valutazioni con il presidente. Per ora voglio solo riposare e staccare il telefono”. Questa erano state le sue parole dopo l’eliminazione ai playoff per mano del Vicenza.

Il Campobasso proverà a convincere l’allenatore, ma sono tanti i pretendenti. Anche Marchionni, la cui ultima esperienza è stata sulla panchina del Potenza (esonerato il 13 aprile del 2024).

Playoff ed entusiasmo, il percorso di Capuano con il Taranto 

Il percorso di Capuano con il Taranto è stato caratterizzato da tanto entusiasmo e, soprattutto, ottimi risultati. L’allenatore di Pescopagano è arrivato sulla panchina rossoblu nel settembre 2022, dopo l’esonero di Nello Di Costanzo. L’impatto con l’ambiente tarantino, per uno sanguigno come lui, è stato fin da subito positivo. La squadra riuscirà infatti a centrare la salvezza con due giornate d’anticipo mancando di poco, a causa della classifica avulsa, anche un incredibile qualificazione ai playoff.

Ben più positivo è stato, invece, il suo secondo anno sulla panchina degli ionici. La sua squadra infatti ha stravolto le previsioni di inizio stagione riuscendo a conquistare i playoff sfiorando inoltre di poco, causa penalizzazione, il secondo posto in classifica. Valorizzazione della rosa e grinta da vendere le armi messe a disposizione per il suo Taranto. Un esempio su tutti? Sicuramente Matias Antonini, tra i migliori difensori del girone, volato in Serie B durante la sessione invernale di calciomercato e cresciuto notevolmente durante la sua gestione.

Credits: Domenico Bari

“Ho bisogno di tempo”

“Ho bisogno di tempo, voglio stare con la mia famiglia, poi farò le valutazioni del caso con il presidente”. Così aveva parlato Capuano al termine del match pareggiato con il Vicenza che è costato però l’eliminazione ai pugliesi.

Il suo futuro è incerto e il Campobasso monitora la situazione. In una lista di allenatori che è comunque molto lunga, come detto.

 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO…