Credits: profilo Facebook @Campobasso Football Club
Il Campobasso festeggia il ritorno in Lega Pro. Dopo l’esclusione dal campionato al termine della stagione 21-22 e la ripartenza dall’Eccellenza, la squadra allenata da Pergolizzi torna in Serie C dopo solo due stagioni tra i dilettanti, con altrettanti titoli vinti. La tifoseria molisana, tra le più calde d’Italia, può dunque finalmente gioire dopo il successo conquistato contro il Chieti e il contemporaneo pareggio de L’Aquila sul campo del Termoli.
Il Campobasso è stato protagonista del girone F di Serie D. Nulla da fare per L’Aquila e la Sambenedettese che, comunque, hanno lottato fino alla fine contro i rossoblù. 20 vittorie, 9 pareggi e solo 4 sconfitte per i molisani in campionato.
La formazione rossoblù parteciperà per la 12^ volta della sua storia alla terza categoria italiana: una volta in Prima Divisione, 6 in Serie C1 e 4 in Serie C prima della prossima stagione (l’ultima nel 21-22).
Tutto era iniziato nell’estate del 2022. La società viene esclusa dal campionato per il mancato pagamento dell’IVA. Nell’estate, il titolo sportivo verrà acquisito dall’Unione Sportiva Campobasso 1919 Associazione Sportiva Dilettantistica e il club ripartitrà dall’Eccellenza. Dopo la promozione in Serie D nella passata annata, adesso arriva anche la promozione in C. Dalle ceneri al ritorno nel professionismo: una storia a lieto fine, quella del Campobasso.
Parole dell'allenatore Raffaele ai canali ufficiali del sito alla vigilia della trasferta del Massimino contro…
Big match di giornata nel girone C con Catania e Salernitana che si ritroveranno contro…
La squadra di Stefano Vecchi espugna il "Breda" e vince il primo derby milanese tra…
Le parole di Filippo D'Alesio nella conferenza stampa pre Juventus Next Gen Il Rimini di…
Le parole dell'ex arbitro di Serie A Daniele Orsato, designatore arbitrale in Serie C, ha…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…