Teramo e Campobasso escluse dalla Lega Pro

La FIGC conferma le bocciature

figc
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

La relazione da parte della Covisoc è arrivata ed il Consiglio della FIGC ha approvato : Teramo e Campobasso non potranno prendere parte alla prossima stagione di Lega Pro. La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche aveva infatti respinto le domande di iscrizione delle due società e oggi la Federazione ha confermato questa esclusione. Il Consiglio Federale, con la decisione presa, apre la porta ai ripescaggi.

Dopo la respinta, ecco l’esclusione definitiva

Per il Teramo ed il Campobasso era nell’aria. Nei giorni scorsi infatti i due club avevano depositato la domanda d’iscrizione al campionato di Lega Pro 2022. Le ore in attesa avrebbero dovuto portare le due società verso un esito positivo. Così però, non è stato, e la speranza di poter vedere i propri colori calcare i campi della Serie C nella stagione 2022/2023 è andata a spegnersi. La risposta della Covisoc ha dato un esito negativo e così, dopo qualche giorno, è arrivata anche l’ufficialità: il Teramo, insieme al Campobasso, non potrà partecipare al prossimo campionato.

Campobasso

Ricorso respinto: adesso si aprono i ripescaggi

Il Campobasso, dopo la bocciatura della domanda di iscrizione al campionato sempre da parte della Covisoc, aveva presentato un ricorso. “Stiamo seguendo con la massima attenzione la questione relativa al diniego posto dalla Covisoc all’iscrizione del Campobasso. Ci abbiamo creduto e vogliamo continuare a credere in un’avventura straordinaria” aveva sostenuto qualche giorno prima dell’esclusione il Presidente della Regione Molise, Donato Toma. Dall’altra parte, anche il Teramo aveva deciso di presentare il ricorso dopo la bocciatura della Covisoc. Una situazione non facile per la società del neo patron Spinelli, con l’ex presidente Iachini protagonista nelle scorse settimane. “Un ultimo atto d’amore nei confronti di questo club, di questa città e per quei veri tifosi che guardano alla sostanza”. Queste sono state le parole di Franco Iachini, dopo l’annuncio della domanda d’iscrizione. Parole che, dopo l’esclusione ufficiale dalla Lega Pro, risultano ancora più amare per i tifosi del club. E adesso, la parola passa ai ripescaggi.