News

Il Campobasso di Cudini è nella storia: prima vittoria al San Nicola targata Liguori

All’appuntamento con la storia il Campobasso è arrivato puntuale. Un pomeriggio che i tifosi molisani non dimenticheranno. E nemmeno gli uomini di Cudini che hanno impresso i propri nomi nella storia del Campobasso. Una vittoria attesa ben 69 anni, quando Bari e Campobasso si sono affrontate la prima volta al “San Nicola.”

I precedenti al San Nicola

Prima della partita di oggi, i precedenti al “San Nicola” erano tutti a favore del Bari con cinque vittorie e due pareggi. La prima nella stagione 195/1953, periodo in cui entrambe giocavano il campionato di Serie D. Una partita vinta dal Bari per 2-0. Le due squadre si ritrovarono nel 1976 e anche in quell’occasione furono i pugliesi a trionfare. Bari e Campobasso si affrontarono altre 5 cinque volte fino al 1987, ma i rossoblu non riuscirono mai a trovare i tre punti. Dopo 35 anni i molisani sono tornati nello stadio del Bari. Ma questa volta l’esito è stato ben diverso. Una vittoria per 2-3 che ha permesso al Campobasso di sfatare il tabù “San Nicola”.

Michael Liguori, il protagonista del pomeriggio storico del Campobasso

La squadra di Cudini è entrata di diritto nella storia del Campobasso ed il nome che sicuramente i tifosi non dimenticheranno è quello di Michael Liguori, il protagonista di un pomeriggio senza precedenti. Il classe 99 era reduce da diversi annate in Serie D dopo le giovanili con il Pescara e l’esordio tra i professionisti con la maglia del Catania. La scorsa stagione è stata quella della consacrazione con 12 gol e 8 assist con la maglia della Recanatese che gli sono valsi la chiamata del Campobasso. Una stagione che Liguori sta vivendo da protagonista con 23 presenze e 2 gol. Un bottino che Michael ha superato in un solo pomeriggio. E per farlo ha scelto una partita tutt’altro che banale. La sua tripletta, la prima in carriera, è stata decisiva per la vittoria della sua squadra. La prima storica vittoria dei Molisani al “San Nicola”. Un pomeriggio perfetto. Per Michael e per tutta la squadra. Una partita che a Campobasso non dimenticheranno mai.

A cura di Filippo De Gradi

Filippo De Gradi

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

9 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

9 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

9 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

10 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

10 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

10 ore ago