News

Dagli allenamenti con Milito alla tripletta con la Carrarese: la rivincita di Capello

Quella di domenica 11 settembre può dirsi una giornata da incorniciare per Alessandro Capello. L’attaccante classe ’95 della Carrarese ha segnato ben tre gol in 45 minuti al proprio esordio contro la Recanatese. Una partita sotto il segno dell’ex giocatore del Cagliari, che tra le altre ha vestito anche la maglia della Primavera dell’Inter.

Capello tra Bologna e Milano

La sua carriera è all’insegna dei viaggi continui. Sin da subito si ritrova a viaggiare tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia. Colleziona ben 56 presenze e 20 gol tra le primavere di Bologna e Inter, dove gioca con vari giocatori attualmente in Serie A. Nomi come Ionut Radu, Federico Bonazzoli e Alex Ferrari. Per lui qualche allenamento anche con Diego Milito, anche se il suo viaggio continuo lo porta da ben altre parti.

Lo sbarco in Sardegna

La prima vera effettiva esperienza tra i professionisti arriva appena passa al Cagliari, ma in maniera abbastanza contorta. I sardi lo acquistano dal Bologna, che solo un giorno prima lo aveva prelevato dall’Inter. La maglia del Cagliari la vestirà però poche volte, dato che complessivamente giocherà soltanto quattro partite di cui tre con la Primavera. Nel mercato invernale passa al Varese in prestito, dove gioca le sue prime partite da professionista. Quattro presenze e zero gol, prima di tornare in Sardegna e iniziare un fortunato giro di prestiti.

La gavetta interminabile

Capello passa in prestito al Prato, dove farà una delle sue migliori stagioni di sempre. Alla prima opportunità a pieno regime non sbaglia: 32 presenze, 11 reti e 2 assist. Capocannoniere della squadra, che si salva dalla retrocessione ai play-out. La stagione successiva passa all’Olbia, dove contribuisce alla salvezza della squadra con 8 gol in 35 presenze. È al Padova però che esplode definitivamente, trovando la consacrazione. Prestito biennale, un’operazione che gli garantisce di mettersi sotto la luce dei riflettori. 70 presenze, 21 gol e 5 assist totali in questa sua nuova avventura che però finisce con una retrocessione in Serie C. Nonostante tutto il Venezia decide di acquistarlo, facendo iniziare l’ennesimo interminabile giro.

Capello sbarca a Carrara

Con la maglia del Venezia gioca 55 partite segnando 8 gol e regalando 8 assist e si può dire che abbia messo anche il proprio marchio sulla promozione in Serie A. Promozione che però non vivrà, dato che nel mercato invernale di quella stessa stagione passa alla Virtus Entella. Dopo 100 presenze, 13 gol e 9 assist si ritrova a vivere la Serie C dove torna a vivere il proprio sogno. La maglia della Virtus Entella la vestirà per ben 43 occasioni, onorandola con 4 gol e 5 assist prima di finire ceduto alla Carrarese dove oggi gioca. Al suo debutto non sbaglia: 45 minuti gli bastano per mettersi in mostra, segnando una tripletta contro la Recanatese. Ora gli occhi della Serie C sono tutti su di lui, pronto a dimostrare quanto vale.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

La decisione della società Il Siracusa ha deciso. Si prosegue con l'allenatore Turati. Dopo un…

29 minuti ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

1 ora ago

Juventus Next Gen, Turco rinnova fino al 2028

Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…

1 ora ago

Salernitana, goditi Capomaggio: la lunga trattativa, il gol al Monopoli e la dedica alla mamma

Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…

2 ore ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

4 ore ago

Abbiamo 26 GIOCATORI INFORTUNATI: il club granata è in ginocchio | E’ record negativo

La situazione infortunai preoccupa sempre ogni squadra, che spesso si ritrovano a dover ricorrere a…

4 ore ago