Capuano manda un messaggio pre Sporting, la risposta di Allegri emoziona Taranto | VIDEO

Complimenti "speciali" per l'allenatore

allegri capuano
13 Aprile 2023

Redazione - Autore

Ci sono certi complimenti che valgono di più. Come quelli che Allegri, allenatore della Juventus, ha rivolto ad Eziolino Capuano e al suo Taranto. “Ciao Eziolino, complimenti, sei un grande. Troppo bravo”, sono state le parole del livornese. Elogi che nascono dai migliori auguri rivolti dall’allenatore rossoblù proprio verso il bianconero ed ex Milan tra le altre, prima dell’impegno in Europa League contro lo Sporting Lisbona. Rispetto reciproco, anche fuori dal campo.

Allegri a Capuano: “Complimenti per quello che hai fatto”

Per Capuano non sarà stata una giornata normale. I complimenti di Allegri pre Lisbona pubblicati in un video di una pagina social, avranno strappato un sorriso all’allenatore del Taranto. Che, a sua volta, aveva augurato buona fortuna al livornese prima dell’andata dei quarti di finale di Europa League. Estroverso, volto conosciuto. Capuano non è mai banale. A Taranto stanno imparando ad apprezzarlo dopo gli ultimi risultati convincenti. Su tutti il 3-0 al Pescara di Zeman, che ha riempito di entusiasmo un ambiente che adesso sogna addirittura i playoff. L’obiettivo era una salvezza tranquilla, ma ora i rossoblù credono negli spareggi promozione, distanti solo un punto. Asse Juventus-Taranto, Capuano-Allegri. Questione di rispetto e di simpatia, per due degli allenatori più goliardici del calcio italiano. Dichiarazioni ironiche e un rapporto coi giocatori quasi paterno. Ciò che li accomuna e li ha portati a “tifare” l’uno per l’altro. 

allegri juve

Obiettivo playoff, sogno Serie B

Obiettivo entrare ai playoff, con due giornate ancora a disposizione. 6 punti che possono proiettare la squadra di Capuano nel treno che porta alla Serie B. 44 punti, a una sola lunghezza dalla Virtus Francavilla. Adesso l’allenatore ex Potenza e Avellino ci crede: “Vogliamo andare in Serie B, con la riforma nuova che probabilmente sarà varata ci vanno 6 squadre. Tutto è possibile”, aveva detto dopo la vittoria contro il Pescara. Prossimo impegno contro il Monterosi Tuscia in trasferta, prima di chiudere in casa contro il Messina. Sognare non costa nulla. Capuano lo sa. Ora, anche con un tifoso in più a sostenerlo.