Credits: giornalerossoblu.it
Il primo sorriso per Eziolino Capuano. Il suo Taranto ha vinto 2-1 contro la Fidelis Andria nella gara valevole per la 4° giornata del campionato di Serie C, Girone C (CLICCA QUI per gli highlights). Prima il gol del vantaggio degli ospiti firmato Candellori, poi i 20 minuti folli di Guida, che fa due reti e ribalta il risultato. L’allenatore dei rossoblù si è detto soddisfatto al termine della partita: “Questa vittoria è tutta dei ragazzi, mi fa piacere essere acclamato in questo modo dentro gli spogliatoi”. Coraggio, cinismo e personalità. I tre ingredienti che hanno permesso ai pugliesi di conquistare 3 punti pesanti (i primi), per la salvezza.
Capuano ha poi continuato: “Questo è un risultato importantissimo. La grossa prestazione che abbiamo fatto a Torre del Greco non volevo che fosse una situazione estemporanea. Oggi la squadra è stata anche bella da vedere, nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni per far gol, invece nella ripresa siamo stati bravi a sfruttare l’ampiezza. La vittoria è stata legittima”.
L’allenatore del Taranto non ha nascosto l’emozione per il primo successo ottenuto dai suoi ragazzi in campionato: “Vittoria cercata: sono emozionato, abbiamo dato tutto e ribaltarla quando perdevamo a mezz’ora dal termine non era semplice”. E sul man of the match, Michele Guida, ha poi ammesso: “Calciatore straordinario: da intermedio ho deciso di portarlo nei pressi della punta, laddove credo possa fare davvero benissimo”. Infine Capuano ha voluto tenere tutti su un profilo basso dopo il trionfo: “Ora, però, dobbiamo lavorare sodo: non abbiamo fatto nulla, anche se una soffiata positiva fa più che piacere”.
Gli umbri preparano la prossima sfida contro il Guidonia Montecelio: le parole di Di Carlo…
Rimini tra campo e caos societario: si attende chiarezza sulla cessione Il Rimini si prepara…
Il comunicato diramato dal Catania In vista della gara Catania–Salernitana, in programma domenica 19 ottobre…
Pontedera, possibile svolta storica. Il Pontedera si trova alle porte di un possibile passaggio societario,…
Pontedera le parole del direttore organizzativo e marketing Lunedì 20 ottobre alle ore 20.30, la…
Scontro storico tra le due squadre milanesi Da 116 anni la città di Milano vive…