News

Taranto, Capuano: “Sostituiremo Cianci, siamo su 3/4 giocatori”

Sfida da alta classifica in programma venerdì alle ore 20.45 allo stadio Erasmo Iacovone tra Taranto e Picerno. Alla vigilia della sfida tra la squadra pugliese e quella allenata da Emilio Longo, ha parlato l’allenatore del Taranto Ezio Capuano che si è dibattuto su diversi temi, quali ad esempio il mercato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Capuano: “Noi dovremo cercare di fermarli”

L’allenatore Ezio Capuano si presenta in conferenza stampa e per prima cosa parla della partita delicata contro il Picerno: “Si tratta di una grande partita contro una squadra che è una grande realtà del calcio professionistico e per questo faccio i complimenti alla compagine lucana. Sono forti, hanno il capocannoniere del campionato e sono davvero belli da vedere. Noi dovremo cercare di fermarli e di colpirli nei punti dove possono essere attaccati. Siamo pronti ad affrontare questa partita con le nostre qualità e il nostro grande pubblico. Sappiamo bene quelle che saranno le insidie. Pensiamo di aver studiato bene il nostro avversario. Faccio i complimenti al loro allenatore per quello che ha fatto e sta facendo“.

Questa squadra che affrontiamo è forte poi certamente gli episodi possono fare la differenza. Domani dobbiamo essere perfetti per fare risultato. Abbiamo la pressione della nostra curva che ci da carica ma anche tante responsabilità. Abbiamo il diritto di sognare, certo ma i dettagli faranno la differenza. Conosciamo i nostri avversari, li abbiamo già affrontati. Mi porto delle certezze. Non ho dubbi su quello che ho in mente per domani sera. Loro hanno grandi giocatori ma noi altrettanto sappiamo quello che possiamo e dobbiamo dare

Capuano: “Sostituiremo Cianci adeguatamente, siamo su 3/4 giocatori importanti”

Non solo campo, l’allenatore si è soffermato anche sul mercato e in particolare sulla cessione di Cianci l’allenatore afferma: ”Pietro è un giocatore che ci ha regalato delle emozioni. In estate, dopo aver vinto un campionato con il Catanzaro, ha accettato il nostro progetto tattico, questo non lo dimenticherò mai e gli sarò grato a vita. Quando un giocatore ti viene a fare delle richieste, io non sono in grado di dire di no, verrei meno a quelli che sono i miei principi. Per noi è una perdita importante, cercheremo di sostituirlo in maniera adeguata, non siamo degli sprovveduti e lo faremo con grande tranquillità e convinzione”.

Siamo su 3/4 giocatori importanti, ci sono delle prime scelte, prenderemo un giocatore adatto al nostro sistema di gioco e che ha delle determinate caratteristiche. Prenderemo un giocatore con motivazioni alte e che avrà il piacere di indossare questa maglia.” E su Travaglini afferma: ”L’ho preso come difensore e non ho mai pensato di averlo preso per fare l’esterno. E’ un giocatore di livello alto

“Sono soddisfatto del mio gruppo e della disponibilità dei ragazzi”

L’allenatore Capuano si è soffermato anche sulla condizione della sua squadra: “Abbiamo da verificare tante cose. Non farò convocati perché dobbiamo vedere la situazione dei nostri giocatori. Non sarebbe corretto fare lista dei convocati e poi magari avere dei problemi. Lo dico con estrema schiettezza. Kondaj? Io scelgo in base a chi sta bene. Lui è un nostro giocatore e potrà esserci utile. Sono, in ogni caso, soddisfatto del mio gruppo e, soprattutto, per la disponibilità che questi ragazzi mi danno ogni giorno. Sono contenti di indossare questa maglia e non finirò mai di ringraziare loro per questo. Mi sopportano e mi supportano sempre‘.”

Redazione

Recent Posts

Siracusa, reintegro in rosa per Frisenna

Comunicato ufficiale da parte del club siciliano e le parole dello stesso Frisenna. Sembrava destinato…

24 secondi ago

Lecco-Pro Vercelli, arriva il blocco sulla vendita dei tagliandi: il comunicato del club

Il comunicato del club La gara valevole per la 25^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli,…

14 minuti ago

Perugia, il saluto di Giunti: “È stato un viaggio fantastico, grazie per avermi cresciuto”

Il saluto social di Giunti al Perugia dopo il trasferimento al Padova. Dopo ben 5…

33 minuti ago

Torres, l’attaccante arriva sul gong finale: ecco Luciani

La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002. Dopo l’addio…

35 minuti ago

Trapani, quante operazioni di mercato: come è cambiata la squadra di Aronica

Un calciomercato che ha cambiato la fisionomia del Trapani, ora la palla passa al campo.…

53 minuti ago

Floro Flores, la mentalità e il mercato: ecco come il Benevento sta guidando la classifica del girone C

L'analisi del momento giallorosso tra campo e mercato 54 punti in classifica, figli di 17…

53 minuti ago