A 41 anni la decisione definitiva: Andrea Caracciolo lascia ufficialmente il calcio giocato. L’annuncio oggi in conferenza stampa dove ha reso nota la scelta dopo l’ultima esperienza con la maglia del Lumezzane. Proprio con i lombardi inizierà la sua seconda carriera da direttore sportivo. Indimenticabile capitano del Brescia, ha saputo disegnare calcio anche in Serie C.
Oltre 500 presenze tra Serie A e B e quasi 200 gol per l’Airone. Una carriera fantastica impreziosita anche dalle sue esperienze in Serie C. L’approdo nei professionisti avviene nella stagione 2000/2001 proprio nella terza serie con la maglia prima del Como fino a gennaio senza mai giocare. Poi una manciata di presenze fino a giugno con la Pro Vercelli. Da lì subito il grande salto in Serie A con il suo Brescia, poi Palermo, Sampdoria e Genoa, tra le altre.
A 37 anni, dopo 12 stagioni complessive con i bresciani, decide di rimettersi in gioco in Serie C con la maglia della Feralpisalò. Sarà il simbolo di un progetto ambizioso che aveva bisogno di una figura d’esperienza come lui. E con i verdazzurri continua a fare la differenza: 12 gol e 6 assist alla prima stagione. Con la fascia da capitano al braccio, guida la squadra ad un passo dal sogno Serie B con l’uscita solo in semifinale contro la Triestina di Pablo Granoche. Nella stagione 2019/2020 cala leggermente il rendimento con “soli” 8 gol segnati, ma il suo apporto da uomo spogliatoio è sempre fondamentale.
Ora per lui inizia una nuova vita, un’altra carriera. Sempre nel calcio ma non più in campo. “E’ arrivato il momento”. Già, anche per l’Airone, pronto a volare ancora sul rettangolo verde ma non più con maglia col numero 9 sulle spalle. Da adesso chiamatelo ‘direttore’.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…