Carrarese, Di Natale: “Dobbiamo ritrovare noi stessi, basta perdere punti”

Le parole di Antonio Di Natale in conferenza stampa prima della sfida contro l'Ancona Matelica

Di Natale Carrarese
11 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo due sconfitte di fila, la Carrarese è in cerca del riscatto e sabato ci sarà la sfida contro l’Ancona Matelica. L’allenatore Antonio Di Natale nella conferenza della vigilia ha spiegato come la partita di questo fine settimana sarà fondamentale per la rincorsa agli obiettivi prefissati.

Di Natale, Carrarese

Il commento di Di Natale sulle ultime uscite

“Le ultime sconfitte sono frutto di disattenzioni gravi e cali di concentrazione troppo evidenti. Settimana scorsa abbiamo preso dei gol quasi seriali. Abbiamo subito troppi gol, facciamo molti errori con i quali riapriamo partite già chiuse. In altre occasioni, partite che sembrano già scritte non riusciamo quasi mai a chiuderle, rimediando figure che non sono degne. Dobbiamo cambiare atteggiamento perché sennò rischiamo di scendere nella zona bassa della classifica e potremo essere vittime psicologicamente di ciò. Rivoglio quel blocco che siamo stati ad inizio stagione e rivedere i miei compatti”.

L’avversario: l’Ancona Matelica

“E’ una squadra molto ostica da affrontare, giocano spesso con un 4-3-3 stretto e ti impediscono di giocare palla a terra. Non ci facciamo ingannare dai loro ultimi risultati, il nostro rispetto per loro rimane lo stesso”.

Serie C

Di Natale fa il punto sulla rosa

Non abbiamo problemi di ricambi. Recuperiamo chi era influenzato la scorsa settimana e chi non era al 100%. Perderemo però Kalaj e Pasciutti per colpa dellle loro squalifiche, oltre Tunjov e Khalioti che sono con le loro nazionali. Fortunatamente però ho giocatori che possono tranquillamenti sostituirli.

Su Giannetti posso dire che si sta integrando bene nel gruppo, grazie anche alla sua esperienza e fama e può essere utile per il gruppo questo aspetto. Aspettiamo che affini l’affiatamento con i compagni, che aumenta allenamento dopo allenamento”.