Carrarese, Giannetti si presenta: “Qui ho la tranquillità, voglio stupire tutti”

Le prime parole da nuovo attaccante della Carrarese: ''Di Natale mi insegnerà tanto"

5 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo aver calcato i campi di Serie A e B con le maglie di Cagliari, Spezia e Salernitana (tra le tante ), Niccolò Giannetti classe 1991 dopo essersi svincolato dai granata, ha deciso di sposare il progetto Carrarese. Scelta presa solamente al termine di un’attenta ricerca. Dopo la firma avvenuta durante questa settimana, sono arrivate anche le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore giallazzurro.

Il nuovo inizio di Giannetti: ”Con Di Natale imparerò tanto”

Intervenuto sulle colonne del sito ufficiale del club, Giannetti ha espresso le sue prime impressioni: “Dopo aver chiuso la mia avventura a Salerno, ho voluto prendere più tempo del dovuto per scegliere bene la prossima squadra per ripartire nel miglior modo possibile. Volevo e cercavo un ambiente che potesse darmi tranquillità e serenità, con la possibilità di vivere in un progetto ambizioso e concreto. La Carrarese rispondeva a tutte le mie richieste, la squadra in sé ha un ottimo mix di giovani promesse e calciatori con tanta esperienza in questa categoria. Ho notato in loro un bel gruppo che ha voglia di lavorare e che vuole raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati. Con a capo un maestro come Antonio Di Natale, da cui vorrò imparare tantissimo per migliorarmi”.

Di Natale Carrarese
Credit: Carrarese Calcio 1908 – Gianni Barbieri

E sul ruolo in campo, l’attaccante ha le idee chiare: “Di solito mi piace svariare e muovermi per tutto il fronte offensivo, tento sempre di smarcarmi per cercare gli spazi in profondità. Voglio sfruttare anche il gioco aereo e la possibilità di ricevere più palloni possibili nell’area avversaria. In questa Lega Pro serve avere tanta corsa e fame di voler aggredire ogni pallone, specialmente quando si gioca in spazi stretti. Ora però voglio solamente mettermi nella migliore condizione possibile cercando di segnare il più possibile per raggiungere tutti gli obiettivi di squadra e quelli che ho predisposto per me”.

;