Carrarese e Modena insieme per l’Ucraina: i dettagli dell’iniziativa

La Carrarese scende in campo contro la guerra in Ucraina

carrarese
9 Marzo 2022

Redazione - Autore

Lodevole l’iniziativa da parte della Carrarese che, insieme all’Associazione Sport for Children, andrà in scena in occasione del match di sabato alle 14.30 contro la capolista Modena allo Stadio dei Marmi.

L’iniziativa imbastita dalla società toscana prevede di fare indossare ai propri calciatori una maglia creata appositamente che a livello cromatico sarà rievocativa di quella indossata nella partita disputata in un contesto bellico nella pellicola cinematografica “Fuga per la vittoria”, che nel cast presenta campioni del calibro di Pelè, Ardiles, More, Himst e Deyna.

L’iniziativa della Carrarese

Per via della complicata situazione che sta vivendo l’Ucraina in queste ultime settimane, lo scopo è quello di provvedere ad una raccolta fondi tramite portali online certificati riconducibili alla Carrarese Calcio per una O.N.G. “Medici senza frontiere”. La stessa sta operando in prima linea nelle zone colpite dal conflitto, dando sostegno e supporto alla popolazione colpita dai bombardamenti. Inoltre, la società toscana, donerà le maglie indossate dai calciatori nel match di sabato.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Lega Pro e contestualmente ha aderito anche la società del Modena Calcio. La società si è resa disponibile anch’essa a donare le maglie ufficiali che saranno indossate durante il match. Gesto che permetterà di allargare il sostentamento economico per medicinali e cibo da destinare alla popolazione ucraina in difficoltà.