News

Le parole del presidente della Casertana D’Agostino sul tema stadio: “Vi dico quando inizieranno i lavori”

La Casertana sogna in grande. Sul campo, dove sono i risultati a testimoniarlo, e fuori dal rettangolo verde dove la società lavora in prima linea per migliorare tutte le infrastrutture del club. Lo dimostrano le parole del presidente, Giuseppe D’Agostino, che ha rivelato quando verrà ufficializzato il progetto legato al nuovo stadio sulle colonne de Il Mattino: “I lavori di ricostruzione dello stadio Pinto inizieranno a giugno dopo l’iscrizione al campionato. Dobbiamo solo scegliere la migliore tra le molteplici proposte che ci sono arrivate”. Una notizia che, sicuramente, farà felice i propri tifosi.

Credit Uff Stampa Casertana

Dal ripescaggio al sogno serie B

Nell’estate 2023, la Casertana è stata ripescata ottenendo tra le squadre che avrebbero preso parte a questa stagione di C il 24 luglio. Solo alla fine di agosto, dopo i ricorsi respinti, è stato annunciato ufficialmente che la Casertana aveva concluso il suo calvario tra i tribunali, ritornando in Lega Pro. Il ritardo nella partenza, a causa del ripescaggio, ha inevitabilmente penalizzato la squadra di Vincenzo Cangelosi, che colleziona sei punti nelle prime sei gare. Dopo alcuni alti e bassi, la svolta che porta la Casertana a posizionarsi al secondo posto nel girone di andata, a soli sette punti dalla capolista Juve Stabia. Un risultato che supera nettamente le aspettative della società, partita a inizio anno dichiarando come obiettivo primario la salvezza.

Playoff raggiunti e una piazza che continua a sognare

Raggiunto un obiettivo inaspettato come quello dei playoff, la squadra campana adesso guarda già al prossimo step: una posizione di vantaggio nella griglia. Attualmente, con il quarto posto, la Casertana salterebbe il primo turno della fase a gironi, giocando il secondo in casa e con due risultati a favore. In caso di passaggio del turno accederebbe poi alla fase nazionale che si gioca in gare di andata e ritorno. E su partite di 180 minuti i falchetti sarebbero un avversario complicato per chiunque.

Redazione

Recent Posts

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

49 secondi ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

7 minuti ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

12 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

2 ore ago

Vis Pesaro, vicino il ritorno di Sylla dal Foggia

L'attaccante classe 1998 ritornerebbe in biancorosso dopo l'esperienza nel 2023/24 Vis Pesaro attiva sul mercato…

2 ore ago

Campobasso, ufficiale l’arrivo di Agazzi dal Benevento

Il punto sull'operazione Campobasso piazza l'acquisto di un centrocampista per regalare a Zauri una nuova…

2 ore ago