Vuole tornare alla vittoria il Catania di Michele Zeoli dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Potenza. I rossazzurri, distanti solo quattro punti dalla zona playout, cercano risposte già a partire dalla gara con l’Audace Cerignola del 15 marzo al Massimino. Gli ospiti, affidati a Giuseppe Raffaele (allenatore dei siciliani per buona parte della stagione 20-21), inseguono un successo esterno che manca dal 7 gennaio.
Riportare unità e provare a ribaltare con orgoglio una stagione ben al di sotto delle aspettative: la missione di Michele Zeoli si riassume così. La finale d’andata di Coppa Italia col Padova del 19 marzo è lontanissima per i rossazzurri visti i soli quattro punti dalla zona playout. Una prova di personalità è necessaria, anche per ritrovare la fiducia dell’ambiente. Indisponibili Bethers, Bouah, Silvestri, Tello, Quaini e Di Carmine. Possibile l’inserimento di Peralta in un 4-2-3-1. Torna a disposizione Cicerelli. L’ex Lazio, recuperato, potrebbe partire dall’inizio. In alternativa sempre più probabile la presenza del ritrovato Marsura. Davanti ballottaggio aperto Costantino–Cianci.
Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Furlan; Rapisarda, Curado/Monaco, Kontek, Castellini; Welbeck/Sturaro, Zammarini; Chiricò, Peralta, Cicerelli/Marsura; Costantino/Cianci. Allenatore: Michele Zeoli.
Vuole riprendersi i tre punti dopo otto gare senza vittoria l’Audace Cerignola. I pugliesi, affidati a Raffaele dopo l’addio con Tisci, inseguono un successo che manca dal 4-2 al Crotone del 27 gennaio. Ultimo successo esterno? Venti giorni prima, proprio in Sicilia, contro il Messina. Indisponibili Ligi, Rizzo, Sainz-Maza e Lombardi. Possibile linea difensiva a tre per gli ospiti che davanti dovrebbero affidarsi a Malcore (decisivo nell’1-0 dell’andata) e Vuthaj. Da verificare le condizioni di Tentardini. Da non escludere un possibile 3-5-2 con Bianco regista, Russo e Coccia da quinti e la coppia Ruggiero–Tascone in mezzo al campo.
Probabile formazione Audace Cerignola (3-4-2-1): Krapikas; Visentin, Capomaggio, Allegrini; Coccia, Bianco, Tascone, Tentardini/Russo; D’Andrea/Ruggiero, Vuthaj; Malcore. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…